Chiara Nasti mamma bis, è nata Dea. La seconda figlia dell’influencer e di Mattia Zaccagni è venuta al mondo nella mattinata di mercoledì 24 luglio 2024 e presto conoscerà il fratellino Thiago, 2 anni a novembre. Dopo l’annuncio ufficiale e la prima foto di famiglia pubblicati dal neo papà, anche la mamma ha aperto il suo profilo social e mostrato a tutti la sua bambina.
Si sapeva che l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi e il calciatore della Lazio l’avrebbero chiamata così, con questo nome originale. L’idea iniziale di lei era Barbie, poi era stato lo stesso Zaccagni a rivelare sui social come l’indecisione fosse tra Dea e Sole. A giugno scorso, poi, dubbi spariti: la principessa di casa si sarebbe chiamata Dea e così è stato.
Leggi anche: È nata Dea ed è identica alla sua famosa mamma. Gioia per la coppia vip: in 4 dopo il fiocco rosa
Chiara Nasti mamma bis, il significato del nome Dea
Ovviamente già allora non sono mancate le critiche dei fan, proprio come accaduto per la scelta del nome del primogenito, a cui la coppia Nasti-Zaccagni ha dato un nome spagnolo, Thiago, che è anche molto diffuso nel mondo vip.
Ma cosa significa Dea? Le sue origini sono legate alla mitologia romana e, in generale, nella cultura latina. Deriva dal latino “deus” che significa “dio”. La forte connessione con le divinità lascia intuire che questo nome sia quasi una benedizione per chi lo porta e probabilmente veniva usato per le bambine sempre in cerca di protezione o benedizione spirituale.
Non è molto diffuso ma è più probabile trovarlo nei Paesi che risentono dell’influenza della cultura latina come l’America Latina, Francia e Italia. In generale ‘Dea’, spesso usato anche come abbreviativo di Dorotea ma non è il caso della figlia di Chiara Nasti, è un nome che evoca bellezza, vita, fertilità e amore.