Gli appassionati di film d’azione ricorderanno probabilmente il film Snakes on A Plane, che aveva come protagonista l’attore Samuel L. Jackson: la trama, in sostanza, vedeva un gruppo di passeggeri in volo alle prese con un improvviso attacco di feroci serpenti, nascosti tra i bagagli e pronti ad azzannare le ignare vittime ad alta quota. Un incubo diventato quasi realtà per un gruppo di sventurati che si era imbarcati su un aereo diretto a Città del Messico, che si sono ritrovati a fare i conti con un rettile velenoso spuntato fuori dal nulla poco dopo il decollo. A raccontare l’incredibile vicenda è il Sun: alla vista dell’animale, ovviamente, la maggior parte dei presenti si è fatta prendere dal panico, iniziando a urlare e correre lungo i corridoi del mezzo con il rischio di scatenare l’isteria collettiva. Alla fine, però, tutto si è risolto per il meglio.
(Continua a leggere dopo la foto)

Merito di un professore universitario che si trovava a bordo e che, alla vista del serpente, è riuscito a mantenere la calma, ha tranquillizzato gli altri e si è offerto di catturare l’intruso sfruttando una coperta che aveva a portato di mano. Missione compiuta, per fortuna, accompagnata da tanti sospiri di sollievo.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}

Il pilota ha subito avvisato le forze dell’ordine, che al momento dell’atterraggio hanno preso in custodia il serpente. Non è ancora chiaro come l’ospite indesiderato sia riuscito a salire sul mezzo: la compagnia aerea ha fatto sapere di aver avviato un’indagine per verificare le dinamiche dell’incidente.
Coraggiosa e prosperosa: “distanze ravvicinate” col serpente, ma il suo gioco finisce male…