Vi ricorderete di lui, anche se è passato qualche anno. Il suo ‘caso’ potrebbe essere sintetizzato così: quando la bellezza diventa un limite. Sì, perché ha vissuto una singolare avventura Omar Borkan che, insieme ad altri due uomini, fu espulso dall’Arabia Saudita dalla polizia religiosa perché giudicato “troppo affascinante” al punto di “indurre in tentazione le donne”. Insomma, era troppo bello e sexy. La notizia, pubblicata in prima pagina dal quotidiano arabo Elaph circa cinque anni fa e riportata anche dal Sole24Ore, aveva immediatamente fatto il giro del mondo scatenando illazioni e commenti di ogni tipo. In molti, in assenza di testimonianze fotografiche e video dell’evento, si erano chiesti se i tre fossero stati effettivamente cacciati per questa motivazione o se si trattasse di una bufala.
Quindi si è scatenata la caccia ai tre da parte dei media, fino a quando oggi il giornale Arabian business ha reso noto l’identità di uno di loro: Omar Borkan al Gala, appunto, giovane di Dubai che di professione fa l’attore, ma anche il fotografo di moda. I fatti: sempre stando a quanto raccontato dal quotidiano, il giovane attore stava partecipando insieme ad altri suoi due connazionali a un festival culturale a Riad quando, inaspettatamente, sono intervenuti alcuni ufficiali della polizia religiosa che hanno prelevato i tre con la forza. (Continua dopo la foto)
“Erano troppo belli da fare innamorare le donne”. A quel punto è scattata la loro espulsione e il loro rientro forzato a Dubai. Ovviamente la notizia ha creato sconcerto in rete, soprattutto sulla pagina Facebook dello stesso Omar che ha però ricevuto sostegno da molti ammiratori. “Sei il benvenuto in Corea, ti accoglieremo con il cuore aperto”, è uno dei tanti commenti apparsi sul suo sito, pieno zeppo di fotografie di questo ragazzo a dir poco notevole, con tanto di kefiah in testa, carnagione chiara, barba, labbra carnose e sguardo penetrante. Sta di fatto che per molti questa espulsione è stata una fortuna per lui: scoperta la sua identità, giornali e tv se lo sono conteso. E adesso che fine ha fatto? Come lo ritroviamo? (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Si è trasferito stabilmente a Dubai, dove attualmente vive e lavora sempre come modello e fotografo e dove ha incontrato la donna della sua vita. È una bella e giovane designer, figlia di un miliardario, che ha accettato di sposarlo dopo una breve relazione. Un matrimonio che non è andato giù a molte fan del modello, convinte che la sposa non sia bella quanto lui. I soliti commenti che lasciano il tempo che trovano, però: Omar è felicissimo e molto innamorato di quella che è diventata presto sua moglie e, poco dopo le nozze, è diventato anche papà. Sul suo profilo Instagram condivide costantemente le foto della sua famiglia felice ed è sempre grazie al social che oggi vediamo com’è diventato.