Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo problema con Facebook, ecco come possono rubarti o chiudere il profilo

  • Gossip

La nuova funzione di Facebook per lasciare in eredità il proprio account ha destato l’interesse degli appassionati. Un articolista del sito “Death and taxes magazine” ha voluto testare la funzione fingendo la sua morte. Ha aperto un account gemello per non spaventare gli amici, e un fake di un ipotetico fratello, a cui ha lasciato in eredità l’account. Per segnalare la morte di un utente a Facebook basta inviare il certificato di morte o un necrologio online. Quindi Joe Veix ha scritto sul proprio profilo che sarebbe andato in volo su un dirigibile (per giustificare la morte). Dopodiché ha utilizzato un generatore di false pagine di quotidiani per pubblicare un semplice opinabile necrologio. L’ultimo passo è stato mandare la richiesta di commemorazione con l’account del fratello finto.

(Continua dopo la foto)


Facebook ha accettato la richiesta, e tutto è filato liscio. Joe poteva cambiare l’immagine del profilo e di copertina e accettare richieste d’amicizia dell’account “commemorato” Quindi è abbastanza semplice far credere al team di Facebook che una persona sia morta. La funzione potrebbe utilizzata per scherzi di cattivo gusto, con gente che è in vacanza o che non può aprire il social per un po’ di tempo. Sembra infatti questo il criterio di valutazione principale, vedere che l’account è rimasto inattivo. La squadra di Zuckerberg dovrà aggiornarsi e organizzare una task force che si occupi di analizzare i casi specifici. Anche perché un account morto rimane inutilizzabile, almeno per molto tempo.

I 18 tipi di persone a cui togliere l’amicizia su Facebook

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure