Che bello, quando le donne uniscono le loro forze e si aiutano a vicenda. Questa storia è un bell’esempio di solidarietà. Un bel giorno Denise O’Reilly, originaria della Contea di Meath, in Irlanda, trova nel suo portafoglio una banconota da sterline con un messaggio: “Christy, sei sempre stata tu! Vieni e trovami… Megan”. Denise non rimane indifferente di fronte alla banconota con dedica e quindi fa qualcosa che, probabilmente, molti non avrebbero fatto. In fondo siamo tutti sempre indaffarati, abbiamo sempre altro da fare e non capita spesso che ci prendiamo a cuore le cause altrui. Invece Denise lo ha fatto.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2014/08/20.jpg?x95137)
Ha postato su Facebook la foto della banconota, sollecitando “Forza ragazze!!! Venite e condividete!!!”. Il suo obiettivo? Tentare di farla diventare virale per riunire, ovviamente, Christy e Megan. E così è stato. La foto, infatti, è stata condivisa 16.000 volte. Il resto lo ha fatto il destino: la radio irlandese Today FM, infatti, è riuscita a rintracciare Christy e a scoprire la vicenda. In un’email indirizzata alla redazione della stazione radio, la ragazza – che fa la musicista – ha rivelato che Megan è stata la sua ex per oltre un anno. Ha scritto così: “Megan era come l’ho chiamata la prima settimana in cui siamo uscite, perché avevo capito male il nome. Poi mi ha stoppato e ho saputo il suo vero nome. Siamo uscite insieme per un anno e mezzo”, ha speigato la musicista, secondo quanto riporta l’Independent. E ha aggiunto: “Ho scritto per lei una canzone chiamata ‘It’s always been you’. Quando ho visto i 20 euro nel post su Facebook l’ho chiamata e mi ha raccontato che aveva scritto quel messaggio su una banconota usata per pagare l’ingresso ad uno dei miei concerti, circa 6 mesi fa”. Ma la loro storia era già finita. “Non sapevo che fosse lì – ha proseguito – ha detto che credeva che i soldi sarebbero arrivati direttamente a me ma, ovviamente, così non è stato”. “Siamo tornate in contatto ma la situazione è molto diversa” ha concluso Christy. Il lieto fine non c’è stato ma non trovate che la parte più bella della storia sia la solidarietà di Denise e la sua determinazione?
Leggi anche: ”Week-end con il morto”, l’offerta imperdibile (e geniale) dell’agenzie di pompe funebri che è diventata virale…