“Poche ore fa è nato Gabriel. La sua mamma stupenda sta benissimo. Alessia ed io siamo tanto felici. È il figlio di un amore straordinario”. Con queste parole è arrivato l’annuncio della nascita, a Berlino, del primogenito della copia. A dare la notizia della paternità del famoso era stato nel mese di maggio da Dagospia. La cicogna è arrivata presto per la coppia, paparazzata per la prima volta circa un anno fa a Venezia, ma la loro relazione sarebbe iniziata già qualche mese prima.
La mamma del piccolo, italo tedesca, si chiama Alessia D’Alessandro, ha quasi 34 anni e nel curriculum vanta esperienze di studio alla Sciences Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema. E per pagarsi gli studi ha anche fatto la modella.
Luigi Di Maio, nato il primo figlio: si chiama Gabriel
Oltre a fare l’assistente al marketing della Wirtschaftsrat, un’organizzazione imprenditoriale vicina alla Cdu, il partito della cancelliera tedesca Angela Merkel. Alessia D’Alessandro era stato scelto per essere il volto emergente scelto dal Movimento Cinque Stelle per correre, come detto sopra, nel collegio uninominale di Agropoli-Castellabate, in provincia di Salerno.
Sui social e attiva: “I politici onesti non dovrebbero essere solo coloro che si astengono dal commettere reati ma quelli che riescono ancora a guardare i cittadini negli occhi, perché uno sguardo può valere più di mille parole”. E di politica dovrà parlare per forza.
Visto che Alessia è la compagna dell’ex ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Tantissimi i messaggi arrivati per la coppia. “Auguroni di cuore ragazzi, e benvenuto al mondo Gabriel. Un abbraccio a voi 3!”. Questo il tenore degli auguri comparsi sulla pagina instagram di Di Maio.