Dopo Sveva Lucia, il 18 giugno Barbara Chiappini è diventata mamma per la seconda volta. Sul numero di Diva e donna di questa settimana la showgirl racconta la felicità della maternità e spiega la scelta di dare al secondo figlio un nome inconsueto: Folco. “Quando abbiamo scoperto che avremmo avuto un maschietto, ci siamo posti subito la questione del nome. Carlo (Marini Agostini, il marito, ndr), scorrendo la rubrica del suo telefonino si è soffermato sul nome di un suo amico, Folco appunto. A noi piaceva, ma amici e parenti hanno storto il naso. Quindi, sul momento, lo abbiamo accantonato”.
(Continua a leggere dopo la foto)

Ma quando il piccolo è venuto al mondo, quel nome si è imposto d’istinto: “In ospedale, quando è nato, abbiamo guardato nostro figlio e abbiamo deciso che si sarebbe chiamato Folco nonostante tutto e tutti. È un nome antico, il padre della musa di Dante Alighieri, Beatrice Portinari, si chiamava proprio Folco”. Quanto al parto, Barbara fa sapere che è andato tutto bene: “Il parto è stato naturale. Folco è venuto alla luce senza quasi piangere. Mi sono preoccupata e ai medici ho chiesto perché era così silenzioso. Ma andava tutto bene, poco dopo lo hanno poggiato sulla mia pancia”. La famiglia ora è cresciuta, ma l’organizzazione è perfetta, grazie anche alla collaborazione che Carlo non fa mai mancare in casa: “Non si è mai tirato indietro né davanti al cambio pannolini né ai biberon”.
Ti potrebbe interessare anche: Barbara Chiappini al settimo cielo: il giorno tanto atteso è arrivato. Ma il web “le rovina” la festa