Grave lutto per Valerio Staffelli, inviato di punta di Striscia la Notizia, e la sua famiglia. Suo fratello Alessandro, odontoiatra molto conosciuto a Sesto San Giovanni e in tutta la Lombardia, è morto ieri notte all’età di 51 anni dopo un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. Per questo nei giorni scorsi era stato ricoverato. Come Valerio, che da anni lavora al tg satirico di Antonio Ricci e cui somigliava tantissimo, anche Alessandro era molto conosciuto. Non in televisione, certo, ma in ambito locale sia a livello professionale sia nel campo del volontariato, dove è sempre stato attivo. Nato a Milano, Alessandro era molto legato a Sesto San Giovanni, città dove nel 2012 si era candidato come consigliere comunale per la lista civica “Sesto nel cuore”. Sempre nella stessa cittadina a nord di Milano, il fratello di Valerio aveva promosso alcune iniziative benefiche come la manifestazione “Cammina per Sesto”. Ma si era attivato anche dopo il devastante terremoto che nel 2009 aveva colpito L’Aquila. (Continua a leggere dopo la foto)
Presidente regionale, tra l’altro, dell’associazione italiana Odontoiatri, Alessandro Staffelli lascia un vuoto incolmabile. Per la sua famiglia e per il suo territorio. La notizia della sua morte si è diffusa a macchia d’olio in un baleno sui social network. In tanti, specie nei gruppi locali sestesi come “Sei di Sesto San Giovanni se…” lo ricordano con affetto anche per l’impegno verso le persone più bisognose. Amici, conoscenti e semplici fan di Valerio Staffelli hanno voluto esprimere tutto il loro cordoglio e la loro vicinanza al noto personaggio televisivo e ai suoi cari.
(Continua a leggere dopo la foto e il post)
Grazie a tutti per le condoglianze, mio fratello era un bravo medico e una brava persona, troppo giovane per “scappare” da qui. RIP Dando.????
— Valerio Staffelli (@VStaffelli) 24 febbraio 2017
{loadposition intext}
L’inviato di Striscia, dal canto suo, sulle prime ha preferito vivere il dolore per questa grave perdita in maniera privata poi, in serata, ha deciso di intervenire a mezzo social per ringraziare per i numerosi messaggi di condoglianze ricevuti e per tracciare un ultimo ricordo affettuoso del fratello che chiamava Dando: “Grazie a tutti per le condoglianze – scrive Staffelli su Twitter -, mio fratello era un bravo medico e una brava persona, troppo giovane per “scappare” da qui. RIP Dando”.