Melba Ruffo in Italia è conosciuta per essere stata un volto noto della tv. Ma forse non tutti sanno che la bella dominicana a 20 anni è stata tra le finaliste di Miss Universo, poi (e questa è storia nota) a 26 conosce il principe Fulco Ruffo di Calabria, fratello della regina Paola del Belgio, che sposa e da cui divorzia dopo un matrimonio neanche tanto breve. Così è arrivata nel nostro paese dove ha spopolato in televisione in trasmissioni come Harem, Tappeto Volante accanto a Luciano Rispoli, Il Paese delle Meraviglie, Partita Doppia.
Poi, inspiegabilmente, all’inizio degli anni 2000, Melba Ruffo si eclissa dalla televisione italiana per una decina d’anni e questo è un fatto strano perché è bella, professionale e intelligente. Torna solo nel 2010 su Dove Tv, nel programma Italia segreta in cui porta gli spettatori negli angoli più nascosti del Belpaese. (Continua a leggere dopo la foto)






Dopo il suo divorzio da Fulco Ruffo di Calabria è tornata a Santo Domingo dove ha sposato in seconde nozze Manuel Garcia Durant, un manager dell’alta finanza spagnola e si trasferisce a New York. Ma anche il secondo matrimonio finisce male. Così in America, Melba diventa ambasciatrice del buon gusto, della creatività e dell’eleganza italiana, promuovendone l’eccellenza. Tanto legata al nostro Paese da venir considerata italiana nel mondo latino, la bellissima Melba non si è mai completamente distaccata dall’Italia.
Ti potrebbe anche interessare: Lutto nella televisione italiana, addio a uno dei conduttori più amati. L’annuncio della famiglia: ”Dobbiamo darvi questa brutta notizia”