Classe 1938, giornalista affermato e conduttore televisivo di successo, Maurizio Costanzo è ormai un volto storico della televisione italiana. Basti pensare solo al ”Maurizio Costanzo Show”, il programma che è diventato cult e che ha fatto storia. Giornalista, paroliere, autore televisivo e conduttore, Costanzo ha fatto del lavoro la sua passione e fortuna. Anche la sua vita privata ha avuto diversi scossoni: relazioni, matrimoni e convivenze si sono avvicendate in questi anni. Si sposa per la prima volta nel 1963 con Lori Sammartino, una fotoreporter più grande di lui di ben 14 anni.
La loro unione durò molto poco perché come racconta Maurizio stesso, si innamorò di una segretaria incontrata alla Mondadori. Dal 1973 al 1984 il giornalista è stato sposato con la giornalista Flaminia Morandi, che per Costanzo divorziò dall’allora marito, il giornalista Rai Alberto Michelini, dalla quale ha avuto due figli: Camilla, nata nel 1973 (che oggi lavora come sceneggiatrice per la Rai), e Saverio, nato nel 1975, oggi apprezzato regista cinematografico e di serie televisive. (Continua a leggere dopo la foto)




Poi l’incontro con Maria De Filippi. che conosce durante un convegno di cui lei era l’organizzatrice e lui il moderatore. La coppia va a vivere insieme nel 1990 e si sposa nel 1995. Nel 2004, la De Filippi e Costanzo adottano Gabriele. Costanzo è anche nonno e in un’intervista rilasciata proprio alla moglie Maria si è raccontato in queste inconsuete vesti: ”Tutte le settimane vengono in ufficio. Mi piacciono questi ragazzini. Il mio primo nipote si chiama Brando. Sua sorella si chiama Nina e somiglia a mia mamma in un modo incredibile che non riesco a spiegarmi. Poi, ci sono Bernardo e Tito grande tifoso e giocatore di calcio.”