”Maria, 40 giorni, in vendita”. L’annuncio choc pubblicato su eBay da un venditore di Duisberg, Germania, ha scioccato il mondo. E no, non è uno scherzo: è la tragica verità. Una neonata è stata messa in vendita in rete a 5.000 euro. In un agghiacciante annuncio corredato di foto della bimba. Secondo quanto riporta l’annuncio, la bimba di poco più di un mese, vive a Duisburg in Germania. Dopo appena 30 minuti dalla pubblicazione, l’annuncio è diventato immediatamente virale. Ed è diventato argomento di discussioni di social media e forum vari. I vari utenti del sito di vendite online, infuriati, hanno segnalato l’inserzione a eBay che ha provveduto a rimuovere l’annuncio. Pierre Du Bois, portavoce della compagnia, ha annunciato che la stessa compagnia sta investigando. Con l’aiuto della Polizia, ovviamente.
(Continua a leggere dopo la foto)

“Abbiamo ricevuto molte segnalazioni e lamentele riguardo quell’inserzione – ha spiegato – così abbiamo immediatamente preso provvedimenti. In questi casi, forniamo alla polizia tutte le informazioni che abbiamo a disposizione”, ha concluso.
Non è ancora chiaro se la persona che ha pubblicato l’inserzione volesse veramente mettere in vendita il neonato o se si tratti di uno scherzo di pessimo gusto.
{loadposition intext}
(Continua a leggere dopo la foto)

Du Bois ha fatto sapere che ”scherzi” di questo tipo vengono pubblicati spesso. Appena, però, i responsabili si accorgono provvedono alla rimozione degli annunci. Anche per il rispetto degli altri utenti. “Abbiamo un team, formato appositamente perché ci sia un pronto intervento in casi come questo. I nostri esperti vigilano sulle inserzioni e tengono traccia di tutto poi reagiscono prontamente in caso di problemi”.
Chissà quale sarà la verità sulla terribile inserzione del neonato.