Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Marco Carta e l’omosessualità: “Il retroscena pesante dopo il coming out”

marco

Marco Carta avrebbe voluto confessare al mondo la sua omosessualità molto prima di quanto poi è riuscito a fare. Il cantante sardo si sentiva pronto già qualche anno fa, ma qualcuno glielo ha ‘impedito’. “Sono più felice da quando ho detto di essere gay”, ha rivelato l’artista sardo in un’intervista a “OK Salute e Benessere”, a un anno dal suo coming out avvenuto a “Domenica Live”, il programma di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso.

“Questa canzone parla di due appuntamenti. – aveva rivelato il cantante – Il primo è quello mancato con mio padre, quando io l’ho aspettato e lui non è mai arrivato, l’ho aspettato per due ore e non si è presentato. Io l’ho perdonato, perché davvero è passata, gli voglio bene come se ci fosse stato, forse anche lui avrà avuto i suoi motivi. Il secondo appuntamento è il mio primo bacio: non il primo bacio che ho dato a scuola ma il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato. L’ho detto con una tale libertà perché deve essere normale, per le persone che sono a casa, per i ragazzi che ci guardano, per le famiglie. Non devono fare lo sbaglio che magari ho fatto io”. (Continua a leggere dopo la foto)


Sostenuto da Barbara D’Urso, Marco Carta aveva detto di aver trovato il coraggio di confessare quello che nella sua famiglia già tutti sapevano perché ”voglio avere la libertà di poter passeggiare mano nella mano con la persona che amo senza dovermi più nascondere e, soprattutto, per essere d’esempio per tanti ragazzi che, invece, non trovano la forza di uscire allo scoperto”. (Continua a leggere dopo la foto)

A un anno di distanza dal coming out, Marco Carta è tornato a parlare della sua omosessualità. “A un certo punto ho sentito forte il bisogno di dovermi raccontare. Non potevo più accettare di non essere sincero, al cento per certo, con chi mi segue. I miei fan sono la mia famiglia. Lo dovevo a loro e al mio compagno, ma soprattutto a me stesso”, ha rivelato il cantante sardo a “OK Salute e Benessere”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“A volte, però, le cose belle fanno paura. È il paradosso della vita: siamo spaventati dall’essere felici, specie per chi come me ha dovuto affrontare difficoltà molto serie già da piccolo”, ha aggiunto, facendo riferimento alla perdita prematura dei suoi genitori. “Era da un paio d’anni che volevo parlare pubblicamente del mio orientamento sessuale. Chi gestiva la mia immagine, però, mi invitava sempre a pensarci bene e così il mio entusiasmo si affievoliva. Loro volevano solo proteggermi, ma ormai sono un uomo e della mia vita privata sono responsabile solo io. Essere liberi è impagabile”, ha concluso l’artista cagliaritano.

“Non ce la faccio…”. Mani in testa e lacrime, Caterina Balivo crolla davanti alla sua ospite


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure