Diego Armando Maradona, il campione e leggenda del calcio, si è spento a 60 anni per un attacco cardiaco che ha avuto nella tarda mattinata (le 12 in Argentina, le 16 italiane) di mercoledì 25 novembre, lo stesso giorno in cui se ne sono andati anche George Best e Fidel Castro.
Poi, tra le 19.30 e le 22 di mercoledì, pochissime ore dopo la morte, nell’ospedale di San Fernando è stata eseguita l’autopsia sulla salma di Maradona. Come riportano i quotidiani argentini il ‘Clarin’ e ‘La Nacion’, 6 medici e anche un perito nominato dalla famiglia hanno svolto l’esame autoptico, che ha stabilito che il Pibe de Oro è morto per un’insufficienza cardiaca acuta evidenziata in un ‘paziente con miocardiopatia dilatativa’. (Continua dopo la foto)
Da quando la notizia è esplosa, non si contano i messaggi di cordoglio arrivati da tutto il mondo, da fan, gente comune, colleghi e amici vip e ora arriva anche l’addio del figlio Diego Jr, che nel pomeriggio di ieri era stato contattato ma invano da una Barbara D’Urso ancora scossa. Era stata proprio la conduttrice l’artefice della riappacificazione tra padre e figlio in diretta tv dopo 30 anni di battaglie legali intraprese dal ragazzo e dalla madre Cristiana Sinagra, rimasta incinta da giovane. (Continua dopo la foto)
“Il capitano del mio cuore non morirà mai”, ha scritto Diego Jr tra le sue Storie di Instagram sotto a uno scatto dello stadio San Paolo di Napoli. E la moglie Nunzia Pennino fa eco: “Dovevamo venire da te appena Diego sarebbe uscito dall’ospedale (è stato ricoverato a causa del covid, ndr), dovevi conoscere India. avevamo tanto da fare. Ci hai lasciato all’improvviso, non riesco a crederci, sembra un incubo, ci hai distrutto il cuore”. (Continua dopo foto e post)
Visualizza questo post su Instagram
{loadposition intext}
A fine ottobre Maradona era infatti diventato di nuovo nonno grazie alla nascita della piccola India Nicole, secondogenita della coppia dopo l’arrivo del piccolo Dieguito, nato nel giorno di Pasqua del 2018. Anche Barbara D’Urso, sempre nella serata di mercoledì, ha inviato il suo cordoglio a Diego Jr a mezzo social: “Forse Diego Matias (il primo nipote, ndr) ancora non sa che suo nonno è stato.. è.. e sarà un mito nel mondo. Un abbraccio a Diego Junior, Nunzia, i bimbi e Cristiana Sinagra”, si legge nel post.
fbq('track', 'Gossip');