Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non è possibile, proprio tu…”. È successo a Manuela Moreno del Tg2, sotto gli occhi di tutti mentre lei era in diretta

Qualcuno potrebbe dire che si tratta di una gaffe, in realtà si tratta di un atto deliberatamente offensivo. E fa rabbia pensare che a dirlo possa essere un personaggio che invece a queste cose dovrebbe farci molto più caso degli altri. Manuela Moreno, giornalista e conduttrice del Tg2, pochi giorni fa è stata vittima di un tweet assolutamente evitabile da parte di un collega, Marco Taradash. Il giornalista e politico, esponente prima dei Radicali e poi di +Europa, ha ironizzato sulla ‘mise’ scelta da Manuela Moreno durante la conduzione del Tg2 Post.

Taradash ha usato un gioco di parole per descrivere l’edizione del telegiornale di Rai2 che per lui diventa ‘Tg2Bdsmpost’. Il riferimento è all’acronico Bdsm, che raccoglie alcune pratiche erotiche come il bondage, la dominazione e il sadomasochismo. Il primo a replicare a Marco Taradash, rispondendo direttamente al tweet (che dopo quasi tre giorni è ancora lì, in bella vista e a disposizione di tutti gli utenti), è stato Maurizio Gasparri. “Da un radicale, un attacco sessista non ce lo saremmo aspettato. Urgono scuse”, ha scritto il senatore di Forza Italia. (Continua a leggere dopo la foto)


Poco dopo, naturalmente, è seguita una condanna bipartisan da parte degli esponenti politici. Anna Maria Bernini, capogruppo al Senato di Forza Italia, non le ha mandate certo a dire a Marco Taradash in difesa di Manuela Moreno: “Il Bdsm è negli occhi di chi guarda, malinconicamente. Manuela sei fantastica, continua così!”. C’è poi Simona Bonafè, esponente del Pd ed eurodeputata, che sottolinea amaramente: “Proprio a due giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un tweet volgare contro la giornalista della Rai Manuela Moreno”. (Continua a leggere dopo la foto)


Tanti i politici che si sono schierati dalla parte della giornalista e di “tutte le donne che devono subire le offese in rete”. Sempre restando nell’ambito del centrosinistra, c’è una forte condanna anche da parte di Valeria Fedeli. “Colpire una donna attaccandola su come liberamente sceglie di vestirsi mettendone così in discussione professionalità e serietà: anche questa è violenza” – scrive la senatrice del Pd ed ex ministra dell’Istruzione – “Solidarietà a Manuela Moreno e al Tg2 per il commento, questo sì davvero di pessimo gusto, di Marco Taradash”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Poi è stata la volta di Elisabetta Gualmini: “Tweet offensivo e sessista, ancora più vergognoso perché pubblicato da un politico” – il commento dell’eurodeputata – “Manuela Moreno è una grande professionista e si merita il rispetto di tutti”.

Ti potrebbe anche interessare: Morto a 37 anni Patrick Quinn: tutto il web lo ricorda per la sua battaglia


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure