Nelle scorse settimane era venuta fuori la notizia-bomba: Andrea Agnelli divorzia dalla moglie Emma Winter. Ad anticiparlo prima Chi e poi Dagospia. Il sito di Roberto D’Agostino aggiunge: “La crisi di Agnelli dipende dalla vicinanza intima tra Andrea e la moglie del suo ex migliore amico, Francesco Calvo”. A distanza di giorni il settimanale diretto da Alfonso Signorini ricostruisce nei dettagli la vicenda e rivela volto e nome della donna dei misteri: lei è Deniz Akalin, la bella moglie di origini turche di Calvo, ormai ex top manager della Juventus.
(continua dopo la foto)
Agnelli e Calvo erano amici di vecchia data, tanto che il primo aveva chiamato il secondo alla Juve, con l’importante Chief Revenue Officer (responsabile del marketing). Si frequentano, lavorano fianco a fianco. Poi cominciano a circolare i pettegolezzi, voci insistenti su Agnelli e la moglie del suo migliore amico e, piano piano (ma neanche troppo), tutto diventa di dominio pubblico. In quel momento i protagonisti (attivi e passivi) della vicenda reagiscono stravolgendo le proprie vite.
Calvo decide di dimettersi dalla Juve e di lasciare Torino. “L’idea sarebbe quella di volare a Barcellona”, scrive Chi, “dove la società blaugrana gli ha offerto una buona posizione, sempre nel marketing, grazie all’aiuto di un vecchio amico: Ariedo Braida (ex direttore sportivo del Milan, oggi al Barça). Offerta che Calvo avrebbe già accettato”. Emma Winter invece vuole tornare a vivere a Londra per evitare pressioni.
“Intanto, allo Juventus Stadium, si sono perse le sue tracce. Ma di certo c’è che Andrea Agnelli, ottimo padre, non rinuncerà mai a stare lontano dai suoi figli”, scrive il magazine Mondadori.