Luciana Littizzetto è ormai una delle colonne portanti di Che Tempo Che Fa, insieme a Fabio Fazio e Filippa Lagerback. La comica torinese, che ha una lunga carriera alle spalle, nell’ultima puntata andata in onda ha regalato un’altra delle sue perle con la parodia dell’ormai celebre discorso di Giorgia Meloni sulla famiglia tradizionale, già oggetto di un remix che ha fatto il giro della rete.
“Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono cristiana”, queste le parole della Meloni, pronunciate durante un intervento a Roma in Piazza San Giovanni che, alcuni giorni dopo, si è trasformato in un remix diffuso sul social TikTok e diventato immediatamente virale. Ma è stata la stessa Giorgia Meloni a cantare a sua volta il brano-parodia, trasformandolo in una sorta di inno di Fratelli d’Italia. Poi è arrivata la versione di Luciana Littizzetto. (Continua dopo la foto)
Versione, questa di Lucianina, con un doppio scopo: prendere in giro, con simpatia, la Meloni, e lanciare una frecciatina alla Rai sulla questione dello spostamento di Che tempo che fa su Rai2. “Sono Luciana, sono una donna, sono una madre, sono pisquana”, dice la Littizzetto. E poi: “Questo è il gioco del Freccero unico, ci devono togliere tutto quello che siamo per farci perdere la nostra identità!”. (Continua dopo la foto)
E ancora: “Vogliono che siamo, Fazio su Rai Uno, Fazio su Rai Due, Fazio su Rai Uno, Fazio su Rai Due. Uno uno uno che due. Uno uno uno che due. Difendiamo la nostra identità, difendiamo la nostra qualità, poltrone e sofà”. Ma ecco che durante la puntata in questione Luciana, che in studio è sempre impeccabile, è stata immortalata dietro le quinte. (Continua dopo foto e post)
“Sono Luciana, sono una donna, sono una madre, sono pisquana. Fazio su Rai1, Fazio su Rai2.”
La hit dell’anno di @lucianinalitti pronta a diventare virale 😂 #CTCF pic.twitter.com/wo3FfOZbkA
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 10, 2019
La foto di @lucianinalitti “Beccata! #Assoreta” #CTCF 😂 pic.twitter.com/Yr1YnNDjYa
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 10, 2019
{loadposition intext}
L’immagine è stata prima pubblicata da Fabio Fazio su Instagram e poi ricondivisa sul social dalla stessa Luciana Littizzetto che, con la sua solita ironia, commenta così: “Beccata!”. Sì, a telecamere spente la comica è stata ‘beccata’ in un atteggiamento molto rilassato. Ha indosso l’abito leopardato che ha poi sfoggiato in puntata, le calze a rete ma a piedi nudi. Senza scarpe.
Raffaella Fico, la nuova foto sconvolge i fan: lo notano tutti. E lei finisce bombardata di critiche