Alessandro Basciano è stato arrestato per il reato di stalking nei confronti di Sophie Codegoni. Dopo la conferma dell’Ansa, con Fabrizio Corona che aveva dato in anteprima la notizia, sono ancora tutti sconvolti per l’accaduto. L’ex Grande Fratello è stato tratto in arresto e trasferito nel carcere milanese di San Vittore. E ora si è saputo cosa ha fatto di così tanto grave.
Analizzando l’ordinanza della gip di Milano Anna Magelli, il sito Leggo ha riportato cosa avrebbe fatto Alessandro Basciano giorni prima di essere arrestato per quanto subito da Sophie Codegoni, stando alle accuse mosse ai suoi danni e che ovviamente dovranno essere accertate a dovere dalle autorità competenti.
Leggi anche: “Guardate cosa ha fatto”. Sophie Codegoni, la reazione all’arresto di Alessandro Basciano
Alessandro Basciano arrestato per stalking a Sophie Codegoni: cosa si è scoperto ora
Alessandro Basciano, stando al dispositivo della giudice per le indagini preliminari, avrebbe terrorizzato Sophie Codegoni. L’ultimo presunto atto violento sarebbe riconducibile a giovedì 14 novembre. La gip ha parlato di “allarmante pericolosità sociale, con continue minacce di morte rivolte all’ex compagna. Condotte persecutorie e violente e aggressioni”. Lui è accusato anche di aver “aggredito fisicamente un amico della vittima”.
E l’ultimo inquietante atto di violenza di Basciano avrebbe avuto come vittima l’amico di Sophie, Mattia Ferrari, come rivelato anche da Corona. Quando l’ex gieffino avrebbe saputo di una cena tra la sua ex, il ragazzo in questione e Alberto De Pisis all’interno del ristoranre Cipriani, sarebbe andato in escandescenze. Si sarebbe recato sul posto e avrebbe picchiato Ferrari.
Inoltre, Basciano avrebbe anche distrutto l’auto di Mattia Ferrari causandogli un danno economico che ammonta a 4mila euro. L’avvocato di Alessandro avrebbe poi dato conferme in merito all’ex re dei paparazzi.