Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La bellissima della tv si mostra con l’acne, senza filtri. Ma è stato “difficile e doloroso”

La prima a sdoganare l’argomento imperfezioni della pelle e la conseguente irrealtà della bellezza sui social è stata Aurora Ramazzotti. Qualche giorno fa la figlia di Eros e Michelle Hunziker ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto senza ritoccarla. Sotto ha spiegato che “la perfezione non esiste”, nonostante su Instagram si faccia a gara per sembrare “belli, famosi, felici e realizzati”.

Un post che è subito diventato virale e che è stato applaudito anche da molte vip, prima tra tutte sua madre Michelle. Se papà Eros ha commentato semplicemente ‘ti amo’, la conduttrice ha scritto un lungo messaggio dove si legge: “Tu sei vera, coraggiosa e tosta… ma nel contempo, sensibile e profonda come pochi. La questione pelle si risolverà… e tu la stai affrontando come va affrontata”. E infine “Sei bellissima dentro e fuori non ce n’è!!!!!! Ti amo”. (Continua dopo la foto)


Dopo Aurora anche altri volti noti hanno postato sui rispettivi profili foto al naturale. Come Laura Cremaschi: la 33enne ex Bonas di Avanti un altro ha condiviso col suo pubblico social 2 foto con il viso pieno di bollicine. “Queste foto risalgono a novembre 2015 – esordisce nella didascalia del post – È molto difficile per me pubblicare queste foto, anche doloroso”. (Continua dopo la foto)

“Ricordo di un periodo difficile dove oltre a non poter lavorare, mi vergognavo ad uscire di casa! Avevo paura di essere giudicata, sentirmi gli occhi addosso e le risate maligne erano come una pugnalata allo stomaco ogni volta! Oggi ho il coraggio e la forza di poterlo fare, magari può aiutare qualcuno di voi che ha il mio stesso problema… con la cura giusta tutto si risolve!”. (Continua dopo foto e post)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Queste foto risalgono a novembre 2015. E’ molto difficile per me pubblicare queste foto, anche doloroso. Ricordo di un periodo difficile dove oltre a non poter lavorare mi vergognavo ad uscire di casa! Avevo paura di essere giudicata, sentirmi gli occhi addosso e le risate maligne era come una pugnalata allo stomaco ogni volta! Oggi ho il coraggio e la forza di poterlo fare, magari può aiutare qualcuno di voi che ha il mio stesso problema… con la cura giusta tutto sul risolve! Ovviamente non vi siete mai accorti di nulla perché con la giusta luce, i filtri e le modifiche tutto magicamente cambia! Però state attenti a giudicare, davvero ve lo dico con il cuore, perché fate star male le persone ❤️ comunque ringrazio il professor Fabrizi per il miracolo. Ps. Non ha Instagram e forse non leggerà mai questo messaggio, però mi ha cambiato la vita!

Un post condiviso da Laura Cremaschi (@cremaschina) in data:

{loadposition intext}
Anche Laura Cremaschi come Aurora Ramazzotti ha rimarcato quanto sia spesso artificiale la bellezza ostentata sui social, spesso ottenuta con un buon filtro o le giuste modifiche, quindi un appello ai suoi follower, oltre al ringraziamento al professore che si è occupato del suo problema: “Ovviamente non vi siete mai accorti di nulla perché con la giusta luce, i filtri e le modifiche tutto magicamente cambia! Però state attenti a giudicare, davvero ve lo dico con il cuore, perché fate star male le persone”.

“Questa sono davvero io”. Aurora Ramazzotti, la foto con i brufoli è un tripudio di like e commenti


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure