La prima a sdoganare l’argomento imperfezioni della pelle e la conseguente irrealtà della bellezza sui social è stata Aurora Ramazzotti. Qualche giorno fa la figlia di Eros e Michelle Hunziker ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto senza ritoccarla. Sotto ha spiegato che “la perfezione non esiste”, nonostante su Instagram si faccia a gara per sembrare “belli, famosi, felici e realizzati”.
Un post che è subito diventato virale e che è stato applaudito anche da molte vip, prima tra tutte sua madre Michelle. Se papà Eros ha commentato semplicemente ‘ti amo’, la conduttrice ha scritto un lungo messaggio dove si legge: “Tu sei vera, coraggiosa e tosta… ma nel contempo, sensibile e profonda come pochi. La questione pelle si risolverà… e tu la stai affrontando come va affrontata”. E infine “Sei bellissima dentro e fuori non ce n’è!!!!!! Ti amo”. (Continua dopo la foto)

Dopo Aurora anche altri volti noti hanno postato sui rispettivi profili foto al naturale. Come Laura Cremaschi: la 33enne ex Bonas di Avanti un altro ha condiviso col suo pubblico social 2 foto con il viso pieno di bollicine. “Queste foto risalgono a novembre 2015 – esordisce nella didascalia del post – È molto difficile per me pubblicare queste foto, anche doloroso”. (Continua dopo la foto)

“Ricordo di un periodo difficile dove oltre a non poter lavorare, mi vergognavo ad uscire di casa! Avevo paura di essere giudicata, sentirmi gli occhi addosso e le risate maligne erano come una pugnalata allo stomaco ogni volta! Oggi ho il coraggio e la forza di poterlo fare, magari può aiutare qualcuno di voi che ha il mio stesso problema… con la cura giusta tutto si risolve!”. (Continua dopo foto e post)


{loadposition intext}
Anche Laura Cremaschi come Aurora Ramazzotti ha rimarcato quanto sia spesso artificiale la bellezza ostentata sui social, spesso ottenuta con un buon filtro o le giuste modifiche, quindi un appello ai suoi follower, oltre al ringraziamento al professore che si è occupato del suo problema: “Ovviamente non vi siete mai accorti di nulla perché con la giusta luce, i filtri e le modifiche tutto magicamente cambia! Però state attenti a giudicare, davvero ve lo dico con il cuore, perché fate star male le persone”.
“Questa sono davvero io”. Aurora Ramazzotti, la foto con i brufoli è un tripudio di like e commenti