Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il coming out a sorpresa del giovane e già apprezzatissimo attore, che attraverso i social si mette a nudo di fronte ai fan. Parole forti e toccanti che hanno fatto il giro del mondo

 

Ha deciso di uscire allo scoperto e raccontarsi per quello che è, senza più nascondersi. Lui, Brandon Flynn, star della serie tv targata Netflix “Tredici”, ha scelto di fare coming out dopo che da mesi avevano iniziato a circolare in rete voci sulla sua presunta omosessualità. Lui, che interpreta il personaggio di Justin, ha anche colto l’occasione per commentare le recenti proteste in Australia sul tema dei matrimoni tra persone dello stesso sesso che stanno letteralmente dividendo il paese. Come riportato dall’Huffington Post, infatti, nella terra dei canguri dallo scorso 12 settembre gli elettori possono votare via posta per esprimere il loro favore o la loro contrarietà all’estensione del matrimonio LGBT. Come spesso accade in questi casi, la campagna dei favorevoli al “no” si è fatta particolarmente aggressiva e violenta, al punto che il cielo di Sidney è stato nelle scorse settimane tracciato con messaggi “pro no” pagati dalle associazioni contrarie al matrimonio egualitario. Brandon dopo aver visto sul cielo la scritta “Vota no” ha scritto: “Ho appena visto il messaggio ‘no no’ nel cielo sopra Sydney. Grazie per aver raccolto soldi e pagato un aereo per scrivere la vostra mancanza di sostegno tra le nuvole. Spero che il vostro odio e la vostra mancanza di comprensione svaniscano, proprio come quelle parole svanite in cielo”. (Continua a leggere dopo la foto)


Oltre a schierarsi a favore della causa LGBT, l’attore ha anche parlato della propria esperienza personale, di come ha vissuto negli anni l’omofobia delle persone che lo circondavano. “Troppi dei miei amici sono stati mandati via dalle proprie case, hanno dovuto nascondere la propria sessualità, sono stati picchiati, uccisi, ridicolizzati dalla chiesa e dallo stato, ricoverati… e siete spaventati che se voteremo SI non sarete in grado di esprimere il vostro odio nei nostri confronti. Andate a farvi fottere. Siamo stati terrorizzati per tutte le nostre vite a causa dei segni distintivi che ci circondano e che sono stati creati dallo stesso tipo di persone che hanno fatto volare quell’aereo nei cieli di Sydney”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Brandon ha poi aggiunto: “Abbiamo combattuto, siamo usciti con coraggio dalla paura, e avete scritto un messaggio nel cielo perché siete impauriti. L’uguaglianza richiede coraggio, mi preoccupa che troppe persone in questo mondo non hanno il coraggio di sostenere ciò che è giusto”. Il messaggio della star ha fatto rapidamente il giro del web, ottenendo migliaia di condivisioni e messaggi di incoraggiamento. “L’uguaglianza richiede coraggio” ha concluso Brandon, invitando ognuno di noi a non nascondere mai sé stesso agli occhi del mondo per paura di essere giudicato, sostenendo che solo così sarà possibile cambiare davvero la società contemporanea e renderla migliore.

“Mi sono sempre piaciuti i maschi, sono gay”. Il suo è il coming out più particolare della storia: visto che a farlo non è stato lui. Eh già, la storia è parecchio complicata, ma non vi spaventate: in un’intervista ha voluto dire come stanno le cose una volta per tutte. Stupore e meraviglia di Barbara D’Urso


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure