Quando l’amore spezza il cuore, si è capaci di tutto. Perché di mal d’amore si può anche morire. Anche se sarebbe meglio amare da morire. Parentesi ludica a parte, la storia che vi stiamo per raccontare è estremamente drammatica e vi lascerà un segno. E accaduto in rete, su Facebook: Erdogan Ceren, 22 anni, turco, era stato lasciato dalla fidanzata, probabilmente non si aspettava che lei volesse mettere un punto alla loro storia e, non riuscendo a contenere le sensazioni – rabbia, dolore, sconforto, angoscia, tristezza, malinconia, nostalgia – ha fatto la cosa più estrema che potesse: ha imbracciato un fucile e si è sparato. Mentre chi era in diretta Facebook assisteva a quella scena agghiacciante. Secondo quanto riporta il giornale turco Aksam, il ragazzo era in camera sua.
(Continua a leggere dopo la foto)

Nella propria casa nella provincia di Osmaniye, nel sud della Turchia. Tutto è iniziato intorno alle 15. È stato in quel momento che Erdogan ha fatto partire la diretta Facebook. Ha iniziato dedicando una poesia alla fidanzata, poi il tremendo gesto che ha lasciato a bocca aperta tutti quanti. Che ancora non credono che questa follia sia accaduta davvero. “Il nostro amore sarebbe stato una saga – ha iniziato così – i nostri occhi non avrebbero versato lacrime. Ora dimmi amore, stai andando via, le mie mani bruceranno senza di te”.
{loadposition intext}
(Continua a leggere dopo la foto)

Poi ha guardato la telecamera e, con gli occhi gelidi ha aggiunto: “Nessuno mi ha mai creduto quando dicevo che mi sarei ucciso. Guardate questo”. Poi ha imbracciato il fucile e se lo è puntato al petto. Poi ha sparato. A vuoto. La seconda volta, però, ha fatto fuoco. Il giornale Aksam ha fatto sapere che un’indagine è stata aperta sul video, mentre sul web si sono scatenate le reazioni indignate degli utenti. Tanti, infatti, credono che sia tutta una messa in scena. Prima della diretta, Erdogan aveva aggiornato il suo profilo e, nell’ultimo status, aveva scritto: “La nostra storia verrà scritta da qualcuno”.