Conoscete tutti Martina Stella. L’attrice, oggi 32enne, è stata lanciata da L’ultimo bacio, il film di Gabriele Muccino che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Era giovanissima Martina quando, nel film, stregava Stefano Accorsi. Bionda e bellissima, ne ha fatta di strada da quel fortunato debutto sul grande schermo. E infatti da martedì prossimo la vedremo su Canale 5 nella nuova fiction Amore pensaci tu. Da sabato, invece, scenderà in pista a Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci in onda su Raiuno. Insomma, è proprio un periodo d’oro questo per la Stella che, a settembre scorso, ha anche coronato il suo sogno d’amore con Andrea Manfredonia, il procuratore calcistico che ha sposato nella splendido borgo di Sutri, in provincia di Viterbo. La nuova fiction di cui è tra i protagonisti ha dato uno spunto al settimanale Oggi, che ha intervistato Martina Stella. E nel ripercorrere gli inizi della carriera, è saltato fuori un aspetto molto delicato e sconosciuto ai più della giovane attrice dell’Impruneta. Delicatissimo, anzi. Ecco perché, probabilmente, non ne parla mai. (Continua a leggere dopo la foto)
Pochi, infatti, sono a conoscenza del fatto che prima di essere lanciata da L’ultimo bacio, una Martina ancora adolescente ha dovuto far fronte a gravi problemi economici. Diventata una star a soli 16 anni, infatti, la Stella si è trovata nella condizione di dover sostenere i suoi genitori che si erano separati l’anno precedente al film. Non solo: Martina continua ad aiutarli ancora oggi. ”Vengo da una famiglia disastrata – dice a Oggi senza giri di parole la Stella -, ma dal punto di vista economico. L’ultimo bacio mi ha salvato: ho potuto sostenere i miei, e continuo a farlo”. I primi tempi, tuttavia, sono stati tutt’altro che rose e fiori: ”Il film ha avuto tanto successo, non io: non guadagnavo neanche abbastanza per vivere a Roma – continua l’attrice – Non sono mai stata quella che tutti vogliono, se non per i calendari: per quelli mi offrirono veramente tanti soldi. I grandi attori possono non fare provini, non io”.
(Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
Non va dimenticato che la 32enne ha poi dovuto affrontare il dramma della separazione dal compagno Gabriele Gregorini poco dopo la nascita della loro figlia Ginevra. Adesso ha ritrovato l’amore e la serenità accanto ad Andrea Manfredonia, che come detto da settembre scorso è suo marito, ma le sue esperienze personali le sono state d’aiuto per interpretare il ruolo di Elena, giovane alle prese con la fine di un legame sentimentale in Amore pensaci tu. ”Sentirsi abbandonata con un figlio è un fallimento difficile da superare per una donna – dice ancora a Oggi – So di che si tratta. Avevo molto materiale emotivo personale da dare a Elena, che interpreto nella fiction: più vite hai vissuto, più sfumature puoi dare ai tuoi personaggi”. In chiusura non poteva mancare una domanda su Lapo Elkann e i recenti guai giudiziari. Con lui l’attrice ha vissuto un’intensa storia d’amore. ”Gli voglio tanto bene, come può immaginare. Lei che cosa farebbe al posto mio?”, replica al giornalista facendo intendere di averlo sentito dopo l’arresto a New York.