Michele Canfora non ci sta. E risponde sui social a muso duro a Selvaggia Lucarelli. La giornalista aveva preso le difese di Barbara D’Urso contro l’ex marito (ballerino e coreografo) che ha denunciato la conduttrice per mancato versamento del mantenimento (lei è stata iscritta nel registro degli indagati dalla Procura di Roma ma l’inchiesta è appena agli inizi). In sintesi, la blogger gli aveva consigliato di andare a lavorare, magari in pizzeria, piuttosto che attaccarsi ai 1.000 euro mensili dell’assegno.
Eccola, allora, la risposta di Canfora: “Cara Selvaggia capisco che sia il tuo mestiere ormai fare chiacchiericcio sul web ma perché essere così superficiali e parlare di una situazione di cui conosci veramente poco. Credimi è molto più complesso il discorso. Poi se avessi voluto sfruttare la signora D’urso per magari fare televisione come te, l’avrei fatto quando era mia moglie. Magari sapessi fare le pizze!!!”.
(Continua dopo la foto)
E Selvaggia ha subito replicato: “Caro Michele, il mio mestiere è scrivere sui giornali, fare radio, scrivere libri, ogni tanto la tv, non il chiacchiericcio sul web (che comunque non è affatto cazzeggio, ma una parte fondamentale del mio lavoro e di quello di molti giornalisti ). E lo faccio, oltre che per passione, per non chiedere niente a nessuno. Né al mio ex marito, né al compagno o ai compagni che verranno, se verranno. Avresti potuto usare la D’Urso per fare tv? Intanto, al posto tuo, mi domanderei se ne saresti stato capace. Gli ex di Lory Del Santo ci hanno provato tutti, non mi pare conducano Sanremo. E infine, se non sai fare le pizze ma, a quanto pare, ti piacerebbe saperlo fare, posso garantirti che puoi imparare con rapidità. Hai imparato a fare piroette sul palco, figuriamoci se non impari a fare una capricciosa. Auguri”.
La storia tra la D’Urso e Carfora risale al 2002 quando i due decisero di unirsi in matrimonio. Poi nel 2006 la rottura: il settimanale “Chi” pubblicò una foto in cui il ballerino, più giovane della conduttrice di 12 anni, baciava un’altra donna. Da lì la crisi fino al divorzio due anni dopo.
Ti potrebbe interessare anche: Barbara D’Urso indagata: ecco cosa ha combinato la conduttrice (che è pure taccagna)