La casa di Ilary Blasi si trova nel quartiere Eur alle porte di Roma, ed è molto più di una semplice casa. 1.500 metri quadrati di villa, con oltre 25 stanze e una vasta gamma di comfort degni di una principessa. La casa, circondata da una cortina di cipressi e mura bianche che nascondono e proteggono la famiglia dagli sguardi indiscreti. La casa di Ilary Blasi è all’Eur, precisamente al Torrino, nell’area sud della Capitale, ed è posizionata tra la via del Mare a ovest e via Cristoforo Colombo e via Pontina a est, a ridosso ed internamente al Grande Raccordo Anulare.
Con i suoi 1500 metri quadrati e oltre 25 stanze, la villa è stata la dimora della famiglia Totti-Blasi per molti anni. Dopo la separazione della coppia, in quella villa è rimasta a vivere Ilary Blasi insieme ai figli Cristian, Chanel e Isabel. Francesco Totti, che ora convive con la nuova compagna Noemi Bocchi, si è trasferito in un’altra residenza a Roma nord.

Ilary Blasi, le foto della casa da sogno della conduttrice
Nel documentario Unica di Netlix, Ilary Blasi ha mostrato persino la mitica scarpiera con tanto di porta blindata dove Totti, in fase di separazione, era entrato furtivamente, svuotandola di scarpe e stivali, mentre Ilary dichiara: “Mi ha lasciato letteralmente scalza”. Sempre nel documentario si vede la conduttrice che sale su una scala e e mostra il soppalco, dietro un soffitto imbottito, dove il Pupone aveva nascosto tutte le costose calzature.


Nella parte esterna, ovviamente curata nei minimi dettagli, un giardino, una splendida piscina, campi da padel, tennis e calcetto, ideali per chi ama praticare sport all’aria aperta, come i figli dell’ex coppia. Poi la zona relax con dei maxi divani neri da esterni, tappeti elastici e lettini. In casa lo stile è moderno, illuminato con lampade un po’ ovunque, come quelle industriali, quella a torchon con lampadine finali, o quella a semisfera che illumina il biliardo. In salone un lato il tavolo di vetro con sedie di pelle, dall’altro due diversi divani, uno in tessuto grigio, l’altro in pelle nera, il tutto arricchito dalla tv maxi, poltrone di camoscio giallo.







La cucina di Ilary Blasi è moderna, ma un richiamo al classico con armadi in legno dalle linee orizzontali, che danno un tocco caldo e accogliente. Il pavimento è chiaro e illumina la grande zona. La camera da letto è sui toni del grigio. Il letto è rotondo con un grande cuscino Love rosso e sulla parete una sua fotografia in bianco e nero in una cornice dorata. Sui social, Ilary Blasi ha condiviso alcune foto di uno dei bagni nella sua casa. Rivestimenti in marmo chiaro e dettagli raffinati, come un’incisione o pannello decorativo in stile Art Nouveau con una figura femminile, e un grande specchio con la luce led incorporata.