Ilaria D’Amico ”fuorilegge”. La conduttrice di Sky Sport e compagna del portiere della Nazionale e della Juventus, Gianluigi Buffon, è stata pizzicata da Oggi mentre faceva alcuni acquisti un po’ particolari. Il settimanale mostra come nell’arco di un pomeriggio, la conduttrice televisiva prima di andare a provare cappellini da cerimonia firmati abbia fatto shopping di pochette e borsette in un negozio di pelletteria cinese. ”In cui, però, – puntualizza – non avrebbe potuto fare acquisti trattandosi, in realtà, di un esercizio all’ingrosso, che non potrebbe vendere al dettaglio e a privati, ma solo ad altri negozianti”. ”Non solo: – si legge ancora nell’articolo – il negozio in questione, come accertato da Oggi, non accetta pagamenti se non in contanti, perché non rilascia scontrini.
(Continua a leggere dopo la foto)

Insomma, acquistando una pochette sia la D’Amico sia Oggi, che ha ripetuto l’acquisto per dovere di cronaca, si sono resi complici di un’evasione fiscale”. Evasione fiscale – Second l’associazione contribuenti italiani il nostro Paese risulta tra i primi posti della classifica degli evasori.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}

“Analizzando i dati – dice il presidente dell’associazione – emerge che nei distretti dove la comunità cinese è maggiormente presente, è stato rilevato un indice di evasione fino al 98%. Bisogna subito rafforzare i poteri di verifica e controllo fiscali conferendo poteri di polizia tributaria ai vigili urbani e ai carabinieri. Da sola la guardia di finanza, che da tempo opera con successo sul fronte dell’evasione fiscale, non può fronteggiare un’evasione così diffusa”. Secondo le indagini della guardia di finanza, a non fare lo scontrino a Roma sono quasi il 90% degli esercizi commerciali cinesi.