Paola Caruso, l’ex Bonas di Avanti un altro e volto della televisione italiana, è tornata a parlare del figlio Michele, dal 2022 alle prese con un grave problema di salute. Tutto è iniziato il 21 novembre 2022, quando la showgirl stava trascorrendo un periodo di col figlio a Sharm el-Sheikh, località turistica sul Mar Rosso e il Michelino ha avuto la febbre. Così Paola Caruso si era rivolta a un medico, il quale gli ha fatto una puntura lesionandogli il nervo sciatico.
“Michele aveva la febbre e il medico di turno gli ha fatto una puntura e subito dopo quel momento ha iniziato ad avere problemi di deambulazione” – aveva raccontato a Verissimo tempo fa. “Ha provato ad alzarsi ed è caduto dal letto, non sentiva più la gamba perché ha avuto una lesione del nervo sciatico“. Da quel momento Paola Caruso ha vissuto l’inferno. Il bimbo è stato sottoposto a diversi interventi ma a quanto pare il problema non si è risolto.
“Ma che ti succede”. Paola Caruso torna in pubblico molto dimagrita, fan preoccupati

Paola Caruso ospite a Verissimo parla della malattia del figlio Michele
Paola Caruso è tornata ospite a Verissimo e qui ha parlato di come sta oggi il figlio. Purtroppo le notizie non sono buone, il piccolo, nato nel 2019 dalla relazione con l’allora fidanzato Francesco Caserta, porta un tutore alla gamba e molto probabilmente non potrà mai toglierlo e che, come detto dalla showgirl ”Lui odia. All’inizio chiedeva quando avrebbe tolto il tutore, che odia. Adesso è un anno che non mi chiede più di toglierlo”, ha detto tra le lacrime. Il viaggio negli Usa per chiedere un ulteriore parere non ha portato buone notizie.

“Hanno fatto di tutto, esami, indagini, visite mediche. Alla fine cinque medici si sono riuniti e hanno detto che il danno è stato troppo forte ed è permanente. Non c’è una tecnica che possa recuperare… Io sono crollata. Non posso più fare nulla. La sua gamba sarà piccola, le dita del piedino non si muovono più, mi sono dovuta rassegnare”, ha spiegato Paola Caruso in lacrime. Una situazione difficile, anche per il piccolo Michele, che da tempo soffre anche di un forte disagio interiore: “A 5 anni non si spiega perché e per lui è difficile comprenderlo. Si è molto indurito, ha un grande disagio interiore che non sa esprimere.


La showgirl è devastata e racconta che sempre negli Stati Uniti il bambino potrebbe sottoporsi a un intervento palliativo, che potrebbe permettere a Michelino di camminare senza tutore: “Mi hanno detto che si può fare un intervento palliativo per farlo camminare meglio, ma alcuni movimenti non li farà più. È un intervento pesante, dovremmo stare tre mesi lì e lui dovrebbe stare immobile… Ma potrebbe farlo camminare senza tutore, anche se la gambina resterà così. Io non mollo, ma voglio capire se lui riuscirà a sostenerlo. Sto capendo anche psicologicamente come fare”.