Avete presente quei tizi che dicono di aver visto degli ufo fermi sopra casa, o peggio la figura della Madonna nel fondo di una tazzina di caffè o peggio ancora quelli che credono che i fichi crescano in terra e i fagioli su piante giganti che arrivano in cielo? Bene, non sono pazzi (o almeno nessuno ha chiesto per loro una consulenza psichiatrica), semplicemente non si sforzano di guardare oltre. Tratti in inganno dalla mente che, al solito, vede ciò che vuole vedere. Potremmo tirare in ballo Jung ma sarebbe, a parte la componente esoterica, una noia mortale come il secondo tempo di Batman contro Superman o una partita di bridge tra ottuagenari (ci andrei solo per i pettegolezzi e i racconti dei pranzi di Natale). Beh, adesso che abbiamo chiarito il concetto vi sottoponiamo una foto che vi lascerà pensare.
Il signore di bianco vestito, con barbetta falsamente incolta e occhiali da mosca che vedete seduto sul divanetto accanto all’ex baby e ormai granny spice è mister Simon Cowell, personaggio televisivo e produttore discografico britannico.
(continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Nel corso della diretta della trasmissione X-factor british edition era scalzo, e la particolare postura che aveva assunto sul divano aveva tratto tutti, o quasi, in inganno. “Gli è uscito il pene”, era il commento più in voga sulla rete. Tutt’altro: si tratta dell’alluce, ma l’effetto, come dimostra la foto, può trarre in inganno. Quindi, fate attenzione, la prossima volta che vi capita di imbattervi in qualcosa che sembra inspiegabile, fermatevi a osservare con attenzione altrimenti correte il rischio di fare la fine dell’asino che tenta di raggiungere la carota appesa davanti ai suoi occhi.
(continua dopo la foto)

Uno scherzo vecchio quanto il cucco e di grande effetto. Ma che di sicuro a lui – l’asino – non piacerà. Come di passare – per asino – crediamo piaccia a nessuno.