“Almeno #Umberto Veronesi non ha dovuto vedere un mondo in cui #Trump è presidente”.La principessa Beatrice Borromeo gela Twitter con questo ”cinguettio” di commento sulla vittoria di Donald Trump alle presidenziali americane. Molto significativo anche lo scambio d’opinioni con un suo follower che scrive: “@BorromeoBea sicuramente Veronesi avrebbe rispettato il voto del popolo al suo contrario” a cui lei risponde: “Per me è molto triste constatare questa svolta xenofoba, misogina ed egoista, e assistere alla celebrazione dell’ignoranza”. Il suo antagonista, però, non molla e scrive: “Purtroppo non c’erano i social ai tempi di Bill avrei letto volentieri un suo commento dopo la Monica in ginocchio”. Lei contrattacca: “Ai tempi casomai. Avrei avuto molto più da ridire sul genocidio in Ruanda se è per quello”.
(Continua a leggere dopo la foto)

Non contenta della gaffe, la Borromeo torna sull’argomento sempre su Twitter: “Chiarisco: vivere 24 ore in più solo per vedere il mondo prendere una piega così gretta sarebbe stato ancora più triste #Veronesi #Trump”. Si terrà venerdì a palazzo Marino, sede del comune di Milano, la cerimonia laica per salutare l’oncologo ed ex ministro Umberto Veronesi, scomparso ieri a Milano all’età di 91 anni.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}

Lo ha annunciato la figlia Giulia Veronesi. ”È una proposta che ci ha fatto il Comune e da domani – ha detto Giulia Veronesi – sarà aperta la camera ardente”.”Abbiamo ricevuto messaggi di vicinanza da tutto il mondo” dagli esponenti della comunità scientifica “soprattutto dagli Stati Uniti”: ha detto Giulia. Anche il premier Matteo Renzi ha mostrato la sua vicinanza alla famiglia.
“Alcuni dei miei fratelli lo hanno sentito al telefono – ha aggiunto Giulia Veronesi. La cerimonia sarà alle ore 11 nella sede del Comune di Milano . La camera ardente sarà aperta nel palazzo comunale, in Sala Alessi, domani dalle 11 alle 20.30 e venerdì a partire dalle 8.30. L’Aula del Senato osserva un minuto di silenzio.