Giorgia Lanuzza ha 24 anni e un problema: il 97 per cento del suo corpo è ricoperto dalla psoriasi. Eppure questa bellissima ragazza inglese di origini italiane, non vuole più nascondersi. È stufa di non scoprire il suo corpo, di tenere il segreto, di essere ‘’diversa’’. Così ha preso una decisione difficile ma coraggiosa: ha deciso di rendere pubbliche le sue fotografie in bikini. Per mostrarsi al mondo per come è realmente.
(Continua a leggere dopo la foto)

“Sento di avere la responsabilità – ha spiegato la ragazza al Sun – di mostrare alle altre persone che soffrono come me che tutti dobbiamo essere orgogliosi del nostro corpo, senza preoccuparsi di quello che pensa la gente’’. Brava e coraggiosa, Giorgia. I problemi, per lei, sono iniziati a 13 anni dopo la morte del padre che è venuto a mancare a causa di un incidente stradale sulle strade italiane. “La malattia è spesso legata a un trauma, e quando ho perso mio padre è stato come se mi fosse crollato il mondo addosso. Eravamo così vicini e non potevo sopportare che lui non ci fosse più”, ha spiegato la ragazza. Da allora la psoriasi si è impossessata di lei: prima ha ricoperto gli arti superiori, poi quelli inferiori, poi il viso, le mani e il resto. “Le persone mi guardavano come se fossi stata disgustosa o temessero di essere infettati. Si fermavano a fissarmi in mezzo alla strada. Ero consapevole che la malattia mi stava rovinando la vita” ha aggiunto Giorgia. Ma, dopo un po’, si è stufata della sua condizione disagiata e ha deciso di fare un bel book fotografico per dimostrare che la psoriasi non offusca la sua bellezza: “Alla fine sono venuta a patti con la mia pelle e ho realizzato che anche io sono bella. Dopo tutti questi anni, ora voglio mostrare alle altre donne che le loro ‘anormalità’ possono essere invece dei punti di forza”, ha concluso Giorgia, che, ora, sta pensando di lanciare una campagna su Facebook e raccogliere le fotografie di altre donne con problemi alla pelle. Forza Giorgia! Hai tutta la nostra stima!
Leggi anche: ”A scuola mi chiamavano dalmata e mi prendevano in giro per il mio aspetto”. Oggi, però, Tiffany, che soffre di vitiligine, ha trovato la forza di reagire e con gesto mette a tacere tutti…


