Il matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi è stato celebrato sabato 6 luglio. La coppia, dopo sei anni di fidanzamento, ha pronunciato il fatidico sì, diventando così moglie e marito e festeggiando insieme a duecento invitati tra parenti e amici. Una torta a cinque piani, ospiti vip, fuochi d’artificio e il lancio del bouquet, con un’agguerrita Valeria Marini che ha fatto di tutto pur di prenderlo.
La cerimonia si è tenuta nel parco del Grand Hotel di Rimini, definito dalla coppia come “il nostro posto del cuore”. Il rito civile è stato officiato da Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna dal 22 dicembre 2014 e presidente del Partito Democratico dal 12 marzo 2023. Dopo il sì, c’è stato poi un party pazzesco con musica e balli. Il matrimonio è stato organizzato dal famoso wedding planner Enzo Miccio, il quale ha condiviso foto e video che hanno raccontato la giornata di Simona Ventura e Giovanni Terzi.
Matrimonio Simona Ventura e Giovanni Terzi, svelato il regalo fatto agli invitati
Presenti alle nozze 200 invitati, tra cui molti vip come Eleonora Daniele, Alba Parietti, Paola Barale a Giulia Salemi, Alessandro Cecchi Paone e Samuele Peron, e tanti altri. La testimone di nozze di Simona ventura è stata Milly Carlucci, conduttrice di Ballando con le stelle, programma in cui Giovanni ha chiesto la mano alla sua Simona.
Presente anche Rossella Erra, che invitata a Estate in diretta con Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamoha svelato il regalo che Simona e Giovanni hanno fatto agli amici presenti alla fine delle nozze. La “tribuna” del programma Ballando con le stelle ha spiegato: “Mi sento un po’ l’angelo custode di questa coppia, ero vicino a loro a Ballando e anche al matrimonio”, ha detto per poi svelare il pensiero fatto agli invitati di Simona e Giovanni.
“Ho qui con me la borsetta che Simona Ventura ha fatto trovare a tutti e dentro ci sono dei gadget”, ha raccontato mostrando una pochette con dentro un ventaglio, il menù della cena, il sacchettino con il riso, la salvietta umidificata, gli occhiali e il segnaposto personalizzato a forma di microfono, “perché” – ha spiegato Erra – “Simona ha fatto i tavoli abbinati a tutte le trasmissioni che ha condotto e io ero al tavolo di Ballando con le Stelle”.