Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non ci sei più e ci sarai sempre”. Grave lutto per Alessandro Gassmann: l’ultimo saluto è commovente

  • Gossip
alessandro-gassmann-morta-mamma

Grave lutto familiare per Alessandro Gassmann. L’attore ha dato la triste notizia sui suoi canali social, ricevendo un’ondata di affetto e vicinanza incredibile. “Non ci sei più e ci sarai sempre. Ti voglio bene, buon viaggio mamma”, ha scritto come ultimo saluto alla madre, che si è spenta a Roma nella giornata di venerdì 21 luglio 2023 a 87 anni. Nel post una lunga serie di foto insieme, ricordi indelebili della sua infanzia anche con papà Vittorio.

Alessandro Gassmann era molto legato a sua madre, anche lei nota attrice, nonostante per anni abbia vissuto lontano dall’Italia. “Mia madre Juliette si sente a casa dappertutto – raccontava in un’intervista – Verso l’Italia nutre l’amore di un’americana e il disgusto di una francese e ormai non parla più una lingua ma un irresistibile esperanto, dove ogni frase è composta da accento francese tipo Ispettore Clouseau, termini americani, italiani, e spagnoli, dato che da tempo vive in Messico insieme al suo cane Yo Yo”.

Leggi anche: “Che tristezza…”. I Soliti Ignoti, Alessandro Gassman ci va giù pesante. L’accusa (piccante) al programma

alessandro-gassmann-morta-mamma


Alessandro Gassmann, grave lutto: è morta la famosa madre

“Gioca a bridge, passeggia, dipinge, come un’artista vecchio stampo, forse la più artista di tutta la famiglia”. L’attore ha più volte sottolineato come sia stata proprio lei, sua mamma, a trasmettergli il grande amore per la natura: “Era figlia di contadini francesi, che però non ho fatto in tempo a conoscere”.

alessandro-gassmann-morta-mamma

Juliette Mayniel era nata in un piccolo paesino della Francia il 22 gennaio 1936 e sin da giovanissima sviluppa una passione per il cinema. Inizia infatti presto la sua carriera diretta da registi francesi di spessore e il film che ha segnano l’inizio della sua notorietà è senza dubbio “Occhi senza volto” del 1960, anno in cui vinse anche un Orso d’argento alla Berlinale come miglior attrice nel film “Storia di un disertore”.

Sul finire degli Anni Sessanta, lavora anche con registi italiani e tra i film più conosciuti ricordiamo “Peccati di famiglia”, “Vizio di famiglia”, “Il maestro di violino” e ancora “Di padre in figlio”. L’incontro con Vittorio Gassman all’inizio di quegli anni, il figlio Alessandro è difatti nato nel 1965, ma la loro relazione durò poco più di 2 anni.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004