Tempo di vacanze anche per la premier Giorgia Meloni ed i paparazzi sono pronti a scatenarsi. Per la Presidente del Consiglio sono stati giorni particolarmente pieni. Nella giornata di ieri ha presenziato la conferenza sullo sviluppo e sui migranti, una due giorni che si è svolta al Roma, tema caldissimo in queste settimane in cui sulle coste italiani gli sbarchi stanno aumentando e gli hotspot di prima accoglienza rischiano il collasso. “Io mi sono resa conto del ruolo fondamentale che l’Italia può giocare particolarmente nel Mediterraneo”, ha detto Meloni.
“In Africa, nel vicino Oriente: è il nostro ieri, oggi, e lavoriamo perché sia anche per domani”. “Fermare le reti di trafficanti – sottolinea – è un obiettivo che tutti condividiamo, dobbiamo promuovere percorsi sicuri e legali e migliorare le procedure di asilo e di gestione, dobbiamo ripartire equamente gli oneri per i paesi che ospitano i rifugiati, aiutare i paesi che più di tutti si stanno caricando il peso di chi scappa dal terrorismo e ha inevitabilmente bisogno di vedere rispettato il diritto internazionale”.

Giorgia Meloni, vacanza a Forte dei Marmi dalla moglie di Bocelli
Un problema di cui si parlerà ancora molto. Forse anche sotto l’ombrellone che la premier ha prenotato nello stabilimento Alpemare a Forte dei Marmi dove il settimanale Oggi ha svelato che si concederà i pochi giorni di ferie che gli appuntamenti istituzionali le concederanno. Non è notizia una Presidente del Consiglio che va al mare, ma sicuro lo è il nome della padrona dello stabilimento ed il nome che c’è dietro.

Alpemare è di proprietà di Veronica Berti, la moglie di Andrea Bocelli di cui Meloni non è solo grande fan ma anche amica. A lanciare l’indiscrezione è Alberto Dandolo che sulle colonne di Oggi scrive come tra la premier e Veronica Berti ci sia una rapporto “di grande intesa e complicità”. Sicuro ad accoglierla la premier troverà file di Paparazzi ed una privacy a rischio.

Veronica Berti, per chi non la conoscesse, è la seconda moglie di Andrea Bocelli. Nel 2012 dal loro amore è nata una figlia: Virginia. Tra loro ci sono ben 26 anni di differenza, tuttavia l’età non pare stia creando problemi, la coppia non solo sembra affiatatissima, ma non si nega al favore delle videocamere.