Un matrimonio riservato, con pochi intimi, a cui seguirà un altro lieto evento: la sposa è infatti in dolce attesa. Il calciatore marchigiano e la sua fidanzata storica si sono giurati amore eterno nella sua città natale, San Severino, in provincia di Macerata. A officiare il rito è stato il sindaco della città, Rosa Piermattei.
Che all’Ansa ha commentato: “È stata una grande emozione sentire pronunciare il sì da Giacomo e Federica, due ragazzi che si contraddistinguono per la loro semplicità e per un sentimento profondo e puro. La Città di San Severino Marche è orgogliosa di Giacomo che non si è mai dimenticato di essa nemmeno nei momenti più difficili. Siamo felici che sia tornato qui anche in occasione di questo momento unico quanto straordinario della sua vita”. (Continua dopo la foto)

Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, classe 1989, ha sposato la sua Federica Ziliani che, come anticipavamo, lo renderà presto papà. Dopo 6 anni, il centrocampista ha da poco lasciato il Milan tra le lacrime in uno stadio di San Siro vuoto per via delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. Bonaventura ha detto addio alla maglia che ha indossato per sei stagioni e la vittoria della Supercoppa italiana nel 2016. (Continua dopo la foto)

Il futuro del centrocampista non è ancora chiaro. Al momento è svincolato, anche se alcuni club di Serie A hanno già cominciato a interessarsi al calciatore che il prossimo 22 agosto, compirà 30 anni, Intanto è convolato a nozze con la compagna, giovane laureata in medicina e chirurgia all’Università di Brescia e attualmente specializzanda alla facoltà di medicina dello sport dell’Università di Milano Bicocca. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
La cerimonia è stata celebrata nella bellissima Villa Teloni, come riporta il quotidiano Il Resto del Carlino, che è di proprietà di uno dei suoi migliori amici, dove il primo cittadino, davanti agli sposi, ai loro familiari e ai testimoni, ha dato lettura degli articoli del codice previsti nel rito civile. Ora, dopo la gioia delle nozze, Giacomo e Federica diventeranno presto genitori.
Marco Bocci presenta la mamma e tutti notano la somiglianza: “Uguali!”