Seconda caduta da cavallo negli ultimi due mesi per Wilma Helena Faissol, la moglie di Francesco Facchinetti. La 40enne aveva riportato alla fine di gennaio un trauma cranico non commotivo e policontusioni, oltre a due ferite alla testa che hanno richiesto alcuni punti di sutura. La fashion blogger aveva documentato lo spiacevole incidente sui social: So this happened”, ovvero “È successo”, ha scritto. E poi gli emoticon di un cavallo e di una caduta. Poi la spiegazione: “Wally è inciampato, sono volata giù e lui mi ha investito. Il mio casco di m… e la zoccolata mi è arrivata dritta in testa”.
Due giorni fa un altro incidente. In questo caso è stato Francesco Facchinetti a diffondere la notizia attraverso una Instagram Stories: il cavallo di Wilma è caduto ed è andata a terra anche la moglie, fratturandosi l’omero: “Purtroppo Wally oggi è atterrato male da un salto ed è caduto, e la Wilma con lui. Nella caduta la Wilma si è fratturata l’omero. La devono operare vi facciamo sapere prima possibile”.

Per la fashion blogger si è reso necessario un intervento chirurgico che è andato bene come ha descritto su Instagram Francesco Facchinetti che si è mostrato con il sorriso, ma si è detto preoccupato per l’operazione: “Ero un po’ preoccupato. L’operazione è andata bene, ha un sacco di viti e di placche nella spalla, sono molto felice”.

Sui social il post di Wilma Faissol in ospedale con una lunga cicatrice lungo la spalla e il braccio ha raccolto tanti like e commenti: “Mia moglie… Pensavo di essere io quello con le cicatrici ma anche in questo, come in tutto, è migliore di me” si legge a corredo delle immagini che hanno mostrato i postumi dell’intervento: “Presto torneremo a casa dai bimbi che non vedono l’ora di vedere la mamma. Grazie di tutti i vostri messaggi, grazie veramente!”. La stessa Wilma poi ha raccontato l’accaduto: “Mercoledi mattina Wally (il suo cavallo, ndr) ha perso ancora l’equilibrio mentre andava e si è spantegato per terra. Ho fratturato l’omero e mi hanno operata ieri. Wally sembra ok, ha un bozzo sul costato e qualche graffio, comunque ora controlliamo cosa gli succede”.

Francesco Facchinetti e Wilma Faissol si sono sposati per la prima volta nel 2014 in gran segreto nel 2014 a Mariano Comense, città natale del cantante. Hanno fatto il bis nel 2020 e si sono nuovamente scambiati le promesse a Varenna. La coppia ha due figli, Leone, 6 anni, e Lavinia, detta Liv, 4.In famiglia ci sono anche Charlotte, nata da una precedente relazione di Wilma, e Mia, la bambina di Francesco e Alessia Marcuzzi. Una famiglia da sempre felicemente allargata.