Cantante, conduttore televisivo e manager. Francesco Facchinetti è il figlio del leader dei Pooh Roby Facchinetti e Rosaria Longoni. Entra a far parte del team della radio-tv satellitare Hit Channel 102.5 diretta da Claudio Cecchetto, e qui nasce “La canzone del Capitano”, che diventa il singolo più venduto dell’etichetta discografica Universal nonché il ballo dell’estate 2003.
La sua vita sentimentale è stata molto movimentata. Dal 2004 al 2006, è stato fidanzato con la bellissima Aida Yespica, conosciuta durante l’Isola dei Famos. Dal 2010 al 2012 è stato con Alessia Marcuzzi che l’ha reso padre di Mia, nata il 04 settembre 2011. I due hanno messo da parte le divergenze ed oggi sono in ottimi rapporti, per il bene della bambina, che continua a frequentare la famiglia di Facchinetti e della nuova moglie Wilma Faissol. (Continua a leggere dopo la foto)

I due si vedono ancora assieme ai rispettivi compagni. La loro, come hanno definito tempo fa, è una bella famiglia allargata. L’11 dicembre 2014, a Mariano Comense, in provincia di Como, Facchinetti si è sposato con la brasiliana Wilma Helena Faissol. I due sono genitori di Leone, nato il 29 ottobre 2014 e Lavinia Angelica Catherine, nata l’08 marzo 2016. Francesco e Wilma si sono conosciuti per caso in Marocco e non si sono più lasciati. (Continua a leggere dopo la foto)

Da domenica 19 aprile (su Real Time e poi su DPlay Plus) lo vediamo nel docu-reality sulla sua famiglia “The Facchinettis”, ma ora si trova in quarantena insieme alla famiglia. Ovviamente manca la figlia Mia, che sta trascorrendo questo periodo insieme alla mamma Alessia Marcuzzi. E sui social il conduttore e manager ha pubblicato una foto insieme ai tre figli con un messaggio dolcissimo: “Una delle cose più dolorose di questa quarantena è non poter prendere tutti e 3 i miei figli in braccio”. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Tantissimi i messaggi dei fan. “Stupendi! Torneremo ad abbracciarci!”, “Come ti capisco… sino separata dalle mie figlie perché una di loro è un soggetto a rischio e così per tutelarle me ne sono andata di casa. Mi mancano gli abbracci e la quotidianità”, “Ti rifarai, speriamo al più presto per tutti”, sono solo alcuni dei commenti lasciati sotto allo scatto che lo mostra con Mia, Leone e Lavinia.