Fiona May, quando il talento è di famiglia i risultati non tardano ad arrivare. Avete mai visto la figlia della splendida ex lunghista? Si chiama Larissa Iapichino. La figlia ormai maggiorenne di Fiona May non delude e porta avanti il nome di famiglia. Come la madre, per ben due volte campionessa mondiale di salto in lungo e detentrice del record italiano, anche Larissa riesce a spiccare il volo.
Appena 18 anni e già campionessa italiana ai campionati assoluti di Padova. Larissa Iapichio, nata dall’amore tra l’atleta Fiona May e l’astista Gianni Iapichino, riesce a fare qualificare la sua Firenze Marathon, raggiungendo i 6.32 all’ultimo salto. La giovane campionessa lascia alle sue spalle Laura Strati (Atl. Vicentina) ed Elisa Naldi (Virtus Cr Lucca), lasciando sognare tutti a occhi aperti. (Continua a leggere dopo la foto).
Lo scrive a chiare lettere, la maggiorenne ai primi passi verso un successo che sicuramente la porterà lontano, risultato di un impegno costante ormai entrato nel DNA di famiglia: “E’ stata dura ma ce l’ho fatta nonostante condizioni pessime e vento contrario quasi tutta la gara. Un passo alla volta sto diventando più matura, a livello personale e come atleta”. E mamma Fiona non può che gioire di una lezione ben appresa e metabolizzata dalla piccola campionessa under 20. (Continua a leggere dopo la foto).
E a tal proposito non poteva che sopraggiungere la dedica di mamma May sul profilo Instagram: “Orgogliosa di questa giovane atleta che ha vinto il suo primo titolo senior a 18 anni – ha scritto Fiona – Le condizioni erano terribili per tutti i saltatori in lungo ma tutti hanno mostrato carattere”. Ben detto, la piccola Larissa porta a casa la vittoria e fa sventolare al sole la bandiera della squadra, che così parla della vittoria. (Continua a leggere dopo le foto e il post).
“Anche la Fiorentina si è congratulata con Larissa, attraverso un tweet sull’account ufficiale.A 18 anni è tricolore nel salto in lungo! Un grande applauso da tutta la Fiorentina a una sua tifosa speciale : Larissa Iapichino .#ForzaViola 💜 #Fiorentina#Iapichino”. Così non rimane che attendere la successiva competizione prevista l’8 settembre, questa volta a Rovereto. Un mese che potrebbe concludersi in bellezza anche dopo la tappa a Grosseto prevista tra il 18 e 20 settembre.
“Cosa mangia ogni giorno”. Regina Elisabetta, svelati i segreti culinari della sovrana