Anche Rocco Siffredi ha inviato un messaggio dedicato a Papa Francesco. Proprio il Pontefice, molto amato, ha sempre parlato di “Vicinanza a tutti”. Un principio guida che ha segnato profondamente il suo pontificato. A costo di provocare polemiche Papa Francesco con parole e gesti ha spesso scelto di affrontare temi delicati, talvolta scomodi per la Chiesa, incarnando un’apertura che ha lasciato il segno.
È anche grazie a questa capacità di ascolto, dialogo e accoglienza che oggi in tantissimi si sentono un po’ più soli dopo la sua dipartita. E tra i tanti messaggi di cordoglio giunti in queste ore, colpisce quello di Rocco Siffredi. Un nome lontano dagli ambienti ecclesiastici, che però ha voluto rendere omaggio al papa scomparso, mostrando un lato inedito e profondamente umano.
Leggi anche: “Cosa ci costringeva a fare…”. Rocco Siffredi, la denuncia delle attrici in un servizio de Le Iene

Cosa ha scritto Rocco Siffredi sulla morte di Papa Francesco
L’attore, notoriamente distante dalla religione, ha scelto i social per ricordare Francesco, condividendo una sua foto e scrivendo tra le storie Instagram: “Consumarsi fino alla fine”. Evidentemente Rocco Siffredi ha fatto riferimento alla volontà del Papa di stare vicino ai fedeli nonostante le sue condizioni di salute precarie.

Rosso Siffredi ha quindi aggiungento: “Grande papa”. Un tributo carico di rispetto, rivolto più all’uomo che alla figura istituzionale. E forse non è un caso che questo sia un periodo particolarmente delicato per l’attore.


Alcune attrici dei film per adulti, infatti, hanno recentemente accusato Rocco Siffredi di comportamenti violenti durante le riprese, portando alla luce testimonianze gravi. “È stato uno stupro, a tutti gli effetti. Continuava a sputarmi addosso, diceva che mi piaceva”, ha dichiarato una delle presunte vittime. Siffredi ha risposto respingendo le accuse: “Non sono un perverso stupratore”.
“Perché non gli rispondo”. Malena rompe il silenzio sulle nuove dichiarazioni di Rocco Siffredi