Il sì dopo quasi 15 anni di fidanzamento. La coppia storica (ma giovane e da sempre riservatissima) si è giurata amore eterno sabato 19 ottobre. Un matrimonio in grande ma blindatissimo, tanto che sono uscite soltanto un paio di foto dei neo marito e moglie, oltre a quelle dei bozzetti dei due abiti indossati dalla sposa, firmati dalla stilista iberica Rosa Clara.
Lo sposo invece è stato vestito dall’italiano Brunello Cucinelli. Auguri a Rafael Nadal e Maria “Xisca” Perelló, che per i loro fiori d’arancio hanno persino fatto depositare all’ingresso smartphone e macchine fotografiche. E infatti non esiste alcuna immagine social del grande evento che il tennista e la sua ragazza di sempre hanno voluto celebrare a Maiorca, l’isola dove lui è nato e cresciuto e dove torna appena può. E anche l’isola dove è avvenuto il primo incontro con Xisca. (Continua dopo la foto)

Se lui non ha bisogno di presentazioni, lei, che all’anagrafe è María Francisca Perelló ha 31 anni (2 in più di Rafa), è laureata in Economia e ha lavorato a Londra come assicuratrice. Tornata in Spagna, ha iniziato a occuparsi della Rafael Nadal Foundation, un’associazione che aiuta i bambini in difficoltà, insieme alla mamma del tennista. È fidanzata con Rafa dal 2005 e, come lui, si tiene lontana dal gossip e dalla vita mondana. (Continua dopo la foto)

Rafael Nadal e Xisca hanno voluto che le loro nozze fossero celebrate a Sa Fortalesa, in una tenuta da sogno collocata in un castello del XVII secolo nella località di Pollença. La cerimonia è stata officia in giornata ma il ricevimento è durato fino a sera, con un menu preparato da alcuni chef stellati, da Macarena “Maca” de Castro a Santi Taura ed Andrés Moreno. (Continua dopo la foto)


{loadposition intext}
Circa 350 gli invitati al matrimonio, tra cui molti volti noti. Primo tra tutti il Re emerito di Spagna Juan Carlos con la moglie Sofia. Presenti anche i tennisti Feliciano Lopez, Fernado Verdasco, David Ferrer, e Carlos Moya, allenatore di Nadal. Non è però passata inosservata l’assenza dell’avversario storico di Rafa, Roger Federer, che ra impegnato nella promozione di un torneo a Basilea.
Elisabetta Gregoraci, scollatura infinita. E i fan perdono la testa: “L’ottava meraviglia del mondo”