Fedez è stato nuovamente ricoverato in ospedale dopo un altro episodio di emorragia interna. Attraverso i suoi canali social, Fedez ha condiviso l’ennesimo momento di difficoltà, cercando di affrontarlo con la solita ironia. “Sono tipo Dj Khaled quando dice ‘Another One’, ma con le emorragie interne”, ha scritto il rapper, spiegando di essere stato sottoposto a una gastroscopia per identificare e fermare la perdita di sangue. Solo poche ore prima del malore, Fedez si trovava in studio di registrazione, impegnato a lavorare su alcuni arrangiamenti per un dj set annunciato pochi giorni fa.
Tuttavia, il malore è sopraggiunto probabilmente durante la notte, costringendolo a una corsa in ospedale per evitare il peggio. Nonostante cerchi di prendere la situazione con ironia, le condizioni di salute di Fedez continuano a destare preoccupazione tra i suoi fan. In una storia Instagram, il rapper ha condiviso una foto dal lettino d’ospedale, coprendosi il viso con una mano in segno di rassegnazione e facendo il segno della vittoria con l’altra, come a voler dire: “Anche questa volta ce l’ho fatta”.
Fedez, nuovo ricovero in ospedale: le parole per i medici
Ha poi ringraziato i medici del Policlinico di Milano per aver individuato tempestivamente l’emorragia interna, evitando gravi conseguenze: “Grazie di cuore ai dottori e gli infermieri del Policlinico di Milano che hanno trovato l’emorragia interna prima che fosse troppo tardi per fortuna”. Questo nuovo episodio arriva a meno di un mese dal precedente ricovero, avvenuto il 15 giugno, per la stessa problematica.
Anche a ottobre 2023, Fedez aveva rischiato la vita a causa di una massiccia perdita di sangue, documentando tutto tramite le sue storie su Instagram. Nonostante la paura, il rapper ha sempre mostrato una grande forza nei momenti più difficili. La situazione personale di Fedez è ulteriormente complicata dalla recente separazione dalla moglie Chiara Ferragni e dalla gestione dell’affidamento dei figli Leone e Vittoria. Questi eventi, uniti ai problemi di salute, rendono il periodo particolarmente difficile per l’artista, che tuttavia cerca di affrontare la vita con ironia.
Dopo il primo ricovero di ottobre 2023, Fedez aveva dichiarato: “Dopo l’ultimo episodio la paura è tornata, non mi aspettavo di rischiare la vita di nuovo in così poco tempo.” Aveva poi aggiunto: “La malattia mi ha fatto capire l’importanza del tempo. E di quanto una ferita abbia bisogno del tempo per essere curata. E poi mi ha fatto capire tantissimo l’importanza della salute mentale e di quanto questo tema non sia circoscritto a un piccolo circolino elitario, ma sia davvero un’emergenza concreta”. Nonostante le difficoltà, Fedez continua a lottare con determinazione e a condividere il suo percorso con i fan, dimostrando che, anche nei momenti più bui, l’ironia e la resilienza possono fare la differenza.