Federica Pellegrini, una notizia che rende tutti felici. Mostra il cinque dalla vasca: un numero significativo, perché cinque sono anche le Olimpiadi che hanno permesso alla nuotatrice di crescere professionalmente, qualificandosi, ad oggi, anche per il pass per Tokyo. Ha fatto sognare con i suoi 200 stile libero degli Assoluti di Riccione. E nel pieno della sua felicità, Federica Pellegrini festeggia virtualmente insieme ai fan.
“Non sono stati mesi semplici, nuotare questo tempo non è stato così facile”. Effettivamente negli ultimi mesi la campionessa italiana è stata messa a dura prova in seguito alla scoperta della positività al virus. Tutti ricorderanno quando la Pellegrini non ha esitato un solo giorno nel tenere informati i follower sulle sue condizioni di salute, non sempre al meglio. (Continua a leggere dopo la foto).
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/04/Screenshot_3-1.jpg?x95137)
Una prova difficile da ‘smaltire’ quella contro il Covid: “Nella casella del calendario della mia vita metterei un buco, un vuoto privo di contenuto”. E in piena lotta contro il virus, Federica non poteva che soffermarsi sull’obiettivo Tokyo 2021: “Io penso alle qualificazioni di marzo. Mi sono sempre conquistata tutto sul campo con merito. E lo ripeto anche dopo aver ricevuto una risposta dalla federazione. Speriamo di andarci numerosi alle Olimpiadi”. (Continua a leggere dopo la foto).
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/04/Screenshot_5-1.jpg?x95137)
E quel traguardo sembra essere sempre più vicino dopo la vittoria nei 200 stile libero agli Assoluti di Riccione in 1’56”69, dunque il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2021. E dopo la performance non poteva che reagire così: “Piango per l’emozione…C’era tanto lavoro da fare, c’era il dubbio, tanta rabbia per quel decimo di ieri. Ma alla fine oggi questo pass è arrivato ed è ancora meglio perché era la mia gara”. (Continua a leggere dopo le foto e il post).
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/04/Screenshot_4.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/04/Screenshot_1-1.jpg?x95137)
Visualizza questo post su Instagram
“Sono contenta anche del tempo, di tutto, siamo in linea con tutti gli altri campionati italiani fatti negli anni scorsi. Si respira meglio”. E vola verso la quinta Olimpiade della sua carriera agonistica: “Sono tante…Tutto quello che volevo”. E verso la camera, con gli occhi commossi ma sorridenti, Federica Pellegrini mostra un cinque e festeggia virtualmente con quanti hanno creduto sempre in lei.
“Mai successo nella storia del programma”. La campionessa dell’Eredità sbaglia ma spiazza tutti