Una dedica scioccante e pure macabra per Federica Pellegrini. Di che si tratta? Del corpo di una nuotatrice morta, che sarà esposto in sui onore. (Continua dopo la foto)

È la stravagante idea dei gestori della mostra ‘Real Bodies’, un’esposizione di corpi umani morti e sottoposti al processo cosiddetto di plastinazione, ovvero una tecnica brevettata dall’anatomopatologo tedesco Gunther von Hagens, che permette ai corpi di conservarsi rigidi e inodori, mantenendo i colori originali. (Continua dopo la foto)

In occasione della cerimonia di intitolazione di un tratto di spiaggia di Jesolo, prevista per venerdì sera, alla campionessa di Spinea, i gestori della mostra hanno deciso di richiedere, a un’analoga esposizione in Brasile, la possibilità di ospitare il corpo plastinato di una nuotatrice deceduta… L’obiettivo è farla arrivare a Jesolo entro venerdì sera, in tempo per l’inaugurazione. Lo riferisce Il Gazzettino.
Ti potrebbe interessare anche: E dopo le medaglie, Federica Pellegrini sfoggia in spiaggia il fisico da mondiale. E il suo Magnini non resiste e… gli parte la mano