Della sua vita si parla continuamente. Federica Pellegrini nel bene e nel male deve sempre fare i conti con il gossip. La sua professione come il suo privato sono argomenti spesso dibattuti. La campionessa è stata ospite di Maurizio Costanzo a L’Intervista e come spesso accade le domande non hanno riguardato solo l’attività sportiva. Tante chiacchiere fino ad ora sul suo passato sentimentale, ma desso in un’intervista molto sofferta l’atleta ha ammesso le sue colpe e ha parlato delle sue fragilità. Federica si è raccontata senza filtri, passando attraverso i suoi problemi di ansia e leggera bulimia, fino ad arrivare ai tormenti amorosi. Un triangolo, in particolare, ha tediato la sua vita privata e ancora oggi fa un po’ male. Al centro lei, campionessa di nuovo e ragazza pena di energia con una bellezza fresca e prorompente, ai lati il suo primo grande amore, Luca Marin, e l’uomo con il quale, poi, ha trascorso ben sei anni, il ‘collega’, amico ed ex fidanzato Filippo Magnini. Un triangolo che non avrebbe voluto, che è capitato e non le ha consentito di avere la lucidità necessaria per evitare la sofferenza di chi veniva abbandonato. (continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/Screenshot_4-7.jpg?x95137)
“Luca – ha spiegato la Pellegrini – è stato il primo amore, avevo 19 anni. Penso di averlo fatto soffrire molto e non se lo meritava. Ci sono voluti un po’ di anni ma adesso ci siamo riappacificati. È stata una cosa che non siamo riusciti a contenere. Luca era distrutto ma in quel momento non mi interessava. Non lo rifarò più, le storie devono finire in modo migliore di questo”. Sebbene siano passati anni, ancora tutti ricordiamo che l’incontro con Magnini mise infatti brutalmente fine alla storia d’amore con Luca Marin. Poi con Magnini ci sono stati sei anni insieme, fatti di gare, sostegno reciproco e tanto amore, poi la rottura definitiva di qualche mese fa. I giornali di mezzo mondo si sono interessati alla vicenda, ma nessuno dei due ha mai detto una parola fuori luogo sull’ex. Anche se non stanno più insieme, il rispetto non è venuto e probabilmente la storia del ‘triangolo’ ha insegnato loro molto. (continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/2-maurizio-costanzo-federica-pellegrini-img_3001.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/pellegrini-magini-marin-triangolo.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/pellegrini_in_lacrime_da_maurizio_costanzo_896-kpoG-896x504@Gazzetta-Web.jpg?x95137)
{loadposition intext}
“L’amore con Filippo – ha spiegato Federica – è durato sei anni, vissuti a strettissimo contatto, ma anche con lui la storia è naufragata qualche mese fa. È stata una mia decisione e non è stato facile. Tra noi si parlava di famiglia e matrimonio. Sono stata messa di fronte a una decisione che riguardava l’eternità e mi sono spaventata. Mi sono chiesta se Filippo fosse l’uomo della mia vita e ho avuto paura”. In questo momento la campionessa è single ma sogna ancora una travolgente storia d’amore. Ovviamente spasimanti e corteggiatori non le mancano, ma oggi forse il suo cuore ha bisogno di tempo: “Non sono innamorata adesso e un po’ mi manca, soprattutto la sera. Ho qualche corteggiatore ma sono molto diffidente. Può essere che in futuro mi innamori di qualcuno esterno allo sport, ma sicuramente non di un uomo che non sa nuotare!”.
Ti potrebbe interessare anche: “Bye bye Federica Pellegrini, c’è un’altra bionda adesso”. Filippo Magnini ‘pizzicato’ in dolce compagnia. Le foto esclusive della nuova coppia sono già ovunque, il gossip già sulla bocca di tutti: con chi è stato paparazzato il campione