Federica Pellegrini, non è ancora finita. Nei giorni scorsi la campionessa di nuoto è risultata positiva al coronavirus. Lo ha annunciato su Instagram, dove è da sempre molto attiva, quindi la decisione di avviare una sorta di diario della quarantena con Storie quotidiane in cui racconta il suo percorso nella malattia, sia per rassicurare i suoi tanti tifosi, sia per far vedere a tutti quali possono essere gli effetti del contagio.
Ma la strada per lei è ancora in salita. Super Fede credeva di essersi liberata dal virus, invece l’esito del secondo tampone, a 11 giorni dal primo, le ha dato un’altra mazzata. Dunque nuotatrice ha annunciato di essere ancora debolmente positiva al covid in una diretta Instagram con il suo allenatore (e a quanto pare anche suo compagno) Matteo Giunta. (Continua dopo la foto)
“Ho fatto il tampone, purtroppo è ancora lievemente positivo” ha fatto sapere Federica Pellegrini, che freme per tornare in acqua: “Spero giovedì un nuovo tampone mi dia il via libera. Non ce la faccio più a stare a casa”. Dopo i primi giorni di febbre e forti dolori muscolari, sempre raccontati via Instagram, ora per fortuna sta meglio. (Continua dopo la foto)
Le condizioni della campionessa sono nettamente migliorate, ha recuperato sia gusto che olfatto: “Sto bene da tempo – ha spiegato ancora – ma quando tutto sarà risolto dovrò fare di nuovo tutti i test, al cuore e ai polmoni”. Ci pensano il suo coach e i suoi tantissimi follower a incoraggiarla. I fan non l’hanno mai lasciata sola da quando ha scoperto di essere risultata positiva. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Quel giorno Super Fede aveva dato la brutta notizia con le lacrime agli occhi. Ora è in attesa di un nuovo tampone e si dice “pronta ad allenarmi anche il doppio per recuperare e tornare a gareggiare” ha assicurato. Nonostante l’esito del tampone abbia frenato ancora il suo ritorno in vasca, la campionessa olimpica ha precisato in un’intervista al Gazzettino di non avere intenzione di ritirarsi e di lottare per gareggiare ad alti livelli.
Covid, scoperta su 8 ricoverati su 10. Cosa hanno accertato i medici: “Potrebbe influire”
fbq('track', 'Gossip');