Per l’uomo offrire a una donna un rapporto esaltante sotto le lenzuola è una questione di virilità, oltre che di piacere. Un po’ di agonismo insito nei geni lo spinge a voler essere il migliore di tutti gli altri. Al di là della prestazione fisica, raggiungere il piacere per una donna è un po’ più complicato e l’uomo deve tenere a mente che lei ha un corpo diverso dal suo, e che buona parte la gioca la fantasia. Ecco tre consigli che non bisogna mai dimenticare.
(Continua dopo la foto)
Il bacio. Le donne amano essere baciate, è un gesto sensuale, passionale e romantico, inoltre è perfetto per i preliminari. Non a caso Bukowski scrisse in un suo libro che c’è più intimità in un bacio che nel rapporto in sé. Quindi baciare durante i preliminari e anche durante, fare sentire il proprio desiderio, farla sentire come se le stessi dicendo qualcosa. È pur sempre comunicazione. Inoltre i preliminari abbasseranno le sue difese.
La durata. Nonostante il fattore della durata sia un tabù esagerato, le donne hanno bisogno di tempi maggiori per raggiungere il piacere: una media di 15 minuti. Trucchi come pensare ad altro e fare da soli prima del rapporto, non serve a molto e distoglie dal piacere dell’atto. Mantenersi in forma, esercizi, dieta e pratica sono fondamentali. È inutile andare avanti un’ora se là sotto non c’è sostanza. Senza bisogno di scuse, sono i nostri corpi che funzionano così; comprendere questo fa bene alla coppia e al piacere. Meglio dare tutto e far sentire la propria passione. In ogni caso si può sempre fare il secondo giro, a lei non dispiacerà e si sentirà molto desiderata.
Impara a conoscere il suo corpo. Capire come bisogna muoversi è importante. Prendere il ritmo e amare il suo corpo nella totalità: collo, sedere, cosce, schiena, perfino le caviglie. Carezze e contatto, non andare dritto alla meta. Alimentare il gusto dell’attesa aziona la fantasia. E se lei inizia a fantasticare otterrai sicuri risultati. È l’unione dei corpi, non delle parti.
Leggi anche: Eccitare gli uomini usando solo le parole, ecco le frasi che li fanno davvero impazzire