Facebook cambia ancora, il social network più diffuso del mondo, che poco tempo fa ha toccato il miliardo di utenti, si rinnova. Il social fondato da Mark Zuckerberg ha, infatti, introdotto i video a 360 gradi. Una funzione già introdotta da YouTube. All’interno del flusso delle notizie inizieranno ad apparire in queste ore video che offrono una esperienza più “immersiva”, l’utente potrà scegliere da quale angolatura guardarlo. Una possibilità in più per media e mondo dello spettacolo di offrire contenuti speciali. “Per creare un video a 360 gradi viene utilizzato uno speciale set di videocamere, per registrare simultaneamente la scena – spiega Facebook -. Questo significa che, quando il video viene riprodotto sul social network, l’utente potrà scegliere da quale angolatura guardarlo. Da desktop, potrà farlo semplicemente muovendosi con il cursore intorno al video; dai dispositivi mobili potrà fare la stessa cosa, ma con le dita o semplicemente ruotando il dispositivo”. Sempre più interattivo. Sempre più interconnessi. E gli altri social come reagiranno?
Ti potrebbe interessare anche: “Attente a quelle truffe: ecco come le donne finiscono raggirate su Facebook…”