Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Facebook, il social cambia di nuovo. Ecco cosa vedrete (e come) sulla vostra home

  • Gossip

 

Si torna a parlare dell’ormai noto algoritmo di Facebook, un aspetto del social non ‘visibile’ ma che costituisce il suo principale ‘motore’, il meccanismo che decide cosa vediamo sulla nostra timline. L’area principale di Facebook sta cambiando nuovamente in funzione, appunto, di un nuovo algoritmo. O meglio, di una modifica dello stesso.

(continua dopo la foto)

 


Ansha Yu e Sami Tas, due ingegneri informatici a servizio di Facebook, hanno scritto sul blog ufficiale del social che l’algoritmo che seleziona e organizza i contenuti della sezione Notizie di ciascun profilo del social network subirà una modifica: a partire dalle prossime settimane terrà conto del tempo in cui gli utenti si soffermano a guardare un certo contenuto, smettendo di scorrere verso il basso la pagina. In questo modo, scrivono Yu e Tas, “potremmo essere in grado, in futuro, di posizionare post simili a quello (su cui un utente si è soffermato) più in alto di prima, nella sezione Notizie”.

In questo modo, secondo Facebook, ci saranno più possibilità di mostrare nella sezione Notize cose simili a quelle che in passato hanno attirato la sua attenzione. La modifica dell’algoritmo è già iniziata e proseguirà nelle prossime settimane. Secondo i due ingegneri non dovrebbe causare “cambiamenti significativi” nella visibilità delle singole pagine. Ma questo lo si vedrà nelle prossime settimane, sulla base della percezione di ogni utente.

Facebook, prima di scrivere il prossimo post meglio leggere questa novità importante


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure