Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Facebook, ecco la modifica al social che farà sicuramente discutere. Perché tutti sapranno ancora più cose su ognuno di noi

  • Gossip

 

Grandi novità a casa Facebook, secondo gli esperti del settore oltre al nome, alla data di nascita (che si può occultare), alle foto e ai propri gusti individuati grazie ai “mi piace” che spargiamo sulla piattaforma, potrebbe presto comparire l’opzione “crea una biografia pubblica”. È infatti questo il messaggio che appare su alcuni profili, forse come test, se ci si collega al social con le app per smartphone e tablet. L’idea della biografia sembra ripresa da quella alla base di un altro social network, LinkedIn, rivolto più al mondo del lavoro. “Personalizza i contenuti che il pubblico vede la prima volta che visita il tuo profilo”, c’è scritto nel messaggio che in un link sottostante invita l’utente a compilare una breve nota di 101 caratteri, meno di un tweet.

(continua dopo la foto)


Insieme alla biografia, sulla rinnovata applicazione per smartphone la foto del profilo sarebbe spostata al centro invece che a sinistra. “Stiamo testando un restyling della versione del social network per i dispositivi mobili che migliora l’aspetto e offre una migliore presentazione delle informazioni su una persona”, ha confermato un portavoce di Facebook al sito TheNewxtWeb . L’idea della biografia ripresa da LinkedIn, potrebbe essere un assaggio del nuovo sito Facebook at Work che avrebbe una veste più professionale e di cui ha dato anticipazioni qualche mese fa. Che possa servire a creare posti di lavoro, solo il tempo potrà dircelo.

Ti potrebbe anche interessare: “Assumete solo ragazze belle”, il post su Facebook costa il posto alla bancaria


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure