Facebook può contare su oltre 1,35 miliardi di utenti attivi ogni mese. Numeri da record, al punto che se il social network fosse paragonato a uno Stato e gli iscritti ai suoi abitanti, Facebook sarebbe oggi grande quasi quanto la Cina e ben più popoloso degli Stati Uniti d’America e dell’Europa. I dati emergono dalla presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre fiscale del 2014 del social. Gli utenti attivi risultano in decisa crescita sia se paragonati al dato del precedente trimestre (1,32 miliardi) che rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (1,19 miliardi). A spingere in alto la creatura di Mark Zuckerberg è l’uso via mobile: gli utenti attivi ogni mese che accedono da un dispositivo mobile sono infatti 1,12 miliardi con una crescita del 29% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel giorno medio, il social network può invece contare su 864 milioni di utenti attivi e di 703 milioni di utenti mobile. Questi numeri molto importanti hanno permesso a Facebook di chiudere il trimestre fiscale in crescita con un utile netto quasi raddoppiato e con ricavi in aumento. Grazie al boom della pubblicità, soprattutto quella sui dispositivi mobile, il social network ha ottenuto un utile di 806 milioni dollari (30 centesimi di dollari per azione). I ricavi sono quantificabili, invece, in 3,2 miliardi di dollari.