Variare fa bene al rapporto. Le posizioni più belle per fare l’amore dipendono certo dai gusti, ma sperimentarne di nuove può solo che fare bene all’intesa. Ecco allora alcuni suggerimenti per avere rapporti gratificanti per entrambi i partner.
1) Posizione delle forbici
Si parte dalla posizione dell’amazzone o di Andromaca in cui la donna è sopra l’uomo. Dopo un po’ la donna si sbilancia all’indietro incurvando la schiena fino a toccare i piedi del compagno. Questa posizione consente una penetrazione molto profonda, ed è particolarmente piacevole per lei.
2) Posizione del missionario, una variante
La posizione del ballo del missionario è una variante della più famosa posizione del missionario. L’uomo è sopra la donna, leggermente scivolata con le braccia e parte del busto fuori dal letto. Questo consente a lei un contatto migliore tra il clitoride e il pube del suo partner, allo scopo di ottenere la più efficace stimolazione.
(Continua a leggere dopo la foto)
3) Posizione della barca
Lui è steso supino e aspetta che la donna si metta su di lui. La donna dovrà mettersi sul lato, come nella posizione dell’amazzone. Così posizionata, è la donna che impone il ritmo. La penetrazione è profonda e assicura ai due partner un piacere intenso. La donna dovrà fare molta attenzione a non torcere il membro del suo partner. Lui, in questa posizione della barca, avrà molte più possibilità che in quella di Andromaca di toccare il corpo della compagna.
4) Posizione del toro seduto
Lui è sdraiato sulla schiena e lei è seduta su di lui. Lei può lasciarsi andare indietro, appoggiandosi sulle mani. Una volta incastrati, le mani e le braccia di lei non sono disponibili perché devono sorreggere il peso del suo corpo mentre l’uomo può accarezzarle le gambe e le natiche. È la donna a dirigere, facendo oscillare il bacino e incurvando alternativamente il ventre e poi i fianchi.
5) Posizione della luna
Nota anche come l’abbraccio che accarezza, in questa posizione la donna è distesa sulla schiena, con le gambe un po’ divaricate e piegate all’indietro. L’uomo sta seduto tra le sue gambe, di fronte a lei, e infila le cosce aperte sotto le cosce della donna. Si inclina in avanti per avvicinarsi al suo ventre, incastrandola in qualche modo da sotto e da sopra. Ha la bocca all’altezza delle cosce, dell’addome e del seno della compagna. Questa posizione è particolarmente favorevole alla stimolazione della zona del punto G.
6) Posizione della tigre
La donna è distesa sulla schiena e tiene le gambe piegate e unite sull’addome dell’uomo. Lui è in ginocchio davanti a lei con le gambe divaricate per poterla penetrare con maggiore facilità. Questa posizione fa sì che la vagina diventi più corta e soprattutto più stretta. Per ottenere quest’effetto la donna deve stringere bene le gambe una contro l’altra col risultato che l’uomo sente una compressione nelle zone intime che moltiplica le sensazioni di piacere.
7) Posizione della bicicletta
Lei è distesa sulla schiena e tiene le gambe incrociate intorno al collo dell’uomo che sta in ginocchio davant. Questa posizione risulta molto eccitante per l’uomo. La donna può amplificare il suo piacere stringendo la vagina.
8) Posizione del lupo
Si tratta di una posizione molto eccitante per entrambi i partner. Sia lui che lei stanno in piedi e la donna dà la schiena al compagno. L’uomo la cinge per i fianchi e la penetra da dietro, ma può al contempo accarezzarle il seno e stimolarne il clitoride. La donna può anche chinarsi completamente mettendosi ad una angolazione di 90 gradi circa, appoggiandosi su di un supporto basso (un tavolo, una sedia o semplicemente un cuscino).
Ti potrebbe interessare anche: Sesso, le 7 posizioni più pericolose da evitare se non hai un certo fisico…