Una foto con il fratello ed una dedica affettuosa. Tanto è bastato per scatenare gli insulti di un hater. A pubblicare la foto con il fratello è stato Blue Phelix, ovvero Francesco Franco, giovane concorrente di X Factor che fin dalla prima puntata ha iniziato una battaglia per sensibilizzare l’opinione pubblica contro l’omofobia. Il commento dell’hater ha scatenato la reazione di Emma Marrone che nello show di Sky è il coach di Blue Phelix.
Il cantante aveva postato una foto d’infanzia in cui compare con il fratello minore e aveva commentato così il post: “Baby Blue e il suo bro. Oggi condivido questa vecchia foto con il mio fratellone perché il nostro è un legame speciale, a volte conflittuale, ma molto forte. Anche se in questo momento siamo distanti, la mia forza è anche la sua”. A questo messaggio aveva risposto l’hater. E subito sotto è arrivata la controreplica di Emma. (Continua a leggere dopo la foto)
L’hater aveva risposto così al messaggio con foto di Blue Phelix: “Ah ma tutti e due fr*ci?”. Di fronte a tanta ignoranza Emma Marrone ha voluto difendere il suo pupillo con una controreplica che è diventata virale in rete: “Invece a casa tua oltre a te ci sono altri cog**oni?”. Un botta e risposta che farebbe anche sorridere se l’omofobia non fosse un problema serio, difficile da sradicare. Tanto più che proprio Blue Phelix è un convinto sostenitore della necessità di parlare di temi come i diritti civili e la lotta all’omofobia, sfruttando la popolarità concessa dal talent di Sky. (Continua a leggere dopo la foto)
Blue Phelix, in gara nella categoria Under Uomini, proseguirà la sua battaglia supportato e confortato dal sostegno importante di una stella come Emma Marrone. E sicuramente il cantante continuerà anche ad indossare gli abiti che ritiene opportuni per il suo show, a dispetto delle critiche. Anche qui, forse, i muri e i luoghi comuni da abbattere non sono pochi. È di appena due giorni fa, infatti, la polemica innescata da una rivista relativamente all’abito scelto dal cantante per una sua performance. (Continua a leggere dopo la foto)
Visualizza questo post su Instagram
La critica era arrivata da un giornalista della nota rivista Rolling Stone che aveva commentato così il vestito di Blue Phelix: “Per quel look o sei Prince o devi avere il fisico (vedi Vergo)”. Parole che non sono piaciute alla cantante CmqMartina che ha parlato di ‘body shaming’ e poi coinvolto nella discussione anche Emma Marrone. La giudice salentina ha commentato così l’accaduto: “Nel 2020 non bisogna ‘avere nessun tipo di fisico’ per voler essere sé stessi. Bisogna pesare le parole e aprire un po’ la mente”.
“Siete pronti?”. Emma Marrone, la notizia era nell’aria: adesso è ufficiale