Incoronata nel 2005 direttamente dal presidente di giuria Bruce Willis, Miss Italia Edelfa Chiara Masciotta è diventato un volto dell tv italiana. Dopo aver indossato la corona della più bella d’Italia è stata madrina dei giochi invernali di Torino nel 2006 e successivamente è arrivato l’impegno con Paperissima Sprint. Qui la sua conduzione si è distinta per ironia, spontaneità e freschezza all’interno della stagione 2007- 2008.
Oggi Edelfa Chiara Masciotta convive con l’ex trequartista del Torino Alessandro Rosina, da cui ha avuto due figli, ma questo dopo i matrimonio con il regista Roberto Cenci, da cui ha avuto un figlio. La sua è stata un’ immagine pubblica sempre molto apprezzata, proprio per la sua spontanea predisposizione a porsi con ironia e semplicità di fronte alle telecamere, aspetto che gli italiani apprezzano molto più di tante altre ‘apparenze’ da copertina. Lo scorso 19 novembre, mentre si trovava in Corso Matteotti, è stata vittima di un incidente gravoso, precisamente a Chivasso (Torino). Continua dopo la foto.
Il brutto incidente di Chivasso ormai rappresenta il passato, e per Edelfa Chiara Masciotta è tempo di guardare avanti. Le cicatrici che ha riportato sul viso non possono che rimarcare una verità, ovvero che Edelfa ne è uscita viva e che adesso deve solo riposare e ripartire al meglio da ciò che la vita le ha donato sino a ora: l’amore della sua famiglia e il piacere degli innumerevoli fan che da sempre le dimostrano uno smisurato affetto. La sua semplicità e la sua ironia sono perle preziose che, in alcun modo, Edelfa dovrà perdere. E infatti, anche nel suo esclusivo selfie post-operazione Edelfa non ha fatto altro che ribadire il segreto della sua bellezza: mostrarsi per quello che si è davvero.